Sabato 28 ottobre alle ore 20,30 il palaGira ospiterà il super derby della via Emilia che metterà di fronte la capolista Virtus Imola ed i padroni di casa di Ozzano. Entrambe le squadra stanno viaggiando imbattute in campionato ed in Coppa Ferrari, con i bolognesi che devono recuperare il 4° turno, rinviato per indisponibilità del palazzetto di Fidenza.
Tante sfide nella sfida, in una partita che, storicamente, ha sempre regalato spunti emotivi ed indicazioni importanti per il cammino delle due compagini. L’ultima stagione della Virtus finì proprio ad Ozzano in gara-3 di un playoff che vide Imola ad un soffio dal grande colpaccio, con il tiro da tre sbagliato da capitan Corcelli a pochi secondi dalla sirena, in gara-1.

E sarà proprio Nunzio Corcelli uno dei terminali offensivi più pericolosi dei New Flying Balls: uno dei tanti ex di turno in maglia arancioazzurra, la guardia si troverà di fronte il suo recente passato. Nella stessa condizione, Morara, Folli e Dordei. 

Con l’ottimo Chiusolo in cabina di regia, i ragazzi di coach Grandi sono chiamati a confermare il ruolo di protagonista del campionato di C Gold: fino a questo momento 3 vittorie consecutive contro Modena (85-78), Guelfo (65-56) e Bologna Basket (85-57). Proprio questa vittoria, contro l’altro ex giallonero Gabriele Fin ed il lughese Simone Cortesi, ha elevato l’asticella degli obiettivi degli ozzanesi. Contro una formazione dalle grandi firme e dalle grandi ambizioni, Corcelli e soci hanno stravinto in ogni angolo di campo, in ogni confronto tecnico.

Al derby di sabato, Ozzano arriverà dopo due settimane senza gare ufficiali, mentre la squadra di coach Davide Tassinari, dopo aver superato San Marino in campionato al PalaRuggi, sarà reduce dalla vittoriosa trasferta infrasettimanale di Santarcangelo di mercoledì scorso.

L’antica rivalità tra le due società e l’ottimo avvio di campionato di entrambe le compagini, dovrebbe stimolare una grande affluenza di pubblico al PalaGira di viale 2 Giugno, 3 di Ozzano. Palla a due alle ore 20,30.

Il pre-partita di coach Davide Tassinari:

“Per noi sarà una partita molto importante, sarà una lotta al vertice anche se non è una partita decisiva, perché fondamentalmente siamo ancora indietro con le giornate. Il derby della Via Emilia è molto sentito e noi ci teniamo a fare bene in questa partita. Faremo una partita gagliarda, tosta e lotteremo su tutti i palloni con tutte le energie che abbiamo ancora in corpo, dopo questa settimana in cui abbiamo disputato due incontri ufficiali. Di certo, lotteremo fino alla fine”.

Il roster dei New Flying Balls Ozzano:

Play​ Chiusolo, Masrè, Agriesti, Mengoli, Fiusco

Guardie​ Folli, Corcelli, Lalanne,

Ali​ Agusto, Morara, Magagnoli, Zambon, Montanari, Bedosti

Pivot ​Dordei, Martini

All: Federico Grandi