Sono ripartite le attività della scuola di pallavolo Diffusione Sport dalla 2^divisione ai gruppi di minivolley che vedono impegnate circa 150 atlete. Una nuova stagione sportiva ricca di aspettative e che vedrà competere la società in tutti i campionati giovanili ad esclusione delle under 18. 
A esordire sul campo ci saranno le ragazze della squadra under 16 che a Bologna contro la Polisportiva Emilia sabato 7 ottobre inizieranno il loro campionato. Si tratta di giovani atlete che sono state inserite anche nel roster della prima squadra impegnata quest’anno nella 2^divisione provinciale. Confermato lo staff tecnico con coach Mario Astrada sempre più coinvolto nel progetto della società che unica in Italia propone la pratica sportiva gratuita per tutti.

Continua anche il prezioso lavoro di Rita Okrachkova sia con le squadre agonistiche che con il minivolley con la voglia di ripetere e migliorare i risultati che fino ad oggi l’allenatrice italo-russa ha dato alla società imolese in pochi anni di lavoro. Si occuperà delle squadre under 12 e under 13, quest’ultima composta da un mix di atlete del 2005 alcune già inserite anche in gruppi di atlete più grandi di età ed altre alla loro prima esperienza in un campionato.

Completano il team di allenatori Franco ed Elisa Bendanti che si occuperanno di alcuni gruppi di minivolley e avviamento.

A novembre partiranno anche le feste di minivolley che con 6 appuntamenti nel corso dell’anno rappresentano il fiore all’occhiello della scuola di pallavolo. Dal battesimo del volley fino alla festa all’aperto sul prato della Rocca passando per Natale, Carnevale e festa della liberazione sono tutti momenti che le giovanissime pallavoliste attendono con ansia.

Il 29 ottobre a distanza di due anni dalla bellissima festa per il decennale si tornerà a Monte del Re a Dozza per la presentazione ufficiale di tutte le attività alle famiglie, agli sponsor e alle autorità civili e sportive.