Settore giovanile, il punto sulla Virtus Spes

Under 20

Con un doppio successo da applausi su Faenza e Lugo, il Basket Giallonero conquista il 1° posto solitario del Girone G del campionato regionale Under 20 e si qualifica da protagonista alla seconda fase regionale. Ora i playoff che vedranno i gialloneri impegnati in un nuovo girone ad otto squadre (le prime 4 del girone G e le prime 4 del girone H), portandosi dietro, in classifica, i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase. I ragazzi di Alessandro Creti sfideranno solamente le squadre del girone H sia in casa che in trasferta, per un totale di 8 partite. Al termine del girone, le prime 4 classificate si qualificheranno agli ottavi di finale. Grande soddisfazione per Murati e compagni che conquistano il primo obiettivo stagionale.

Playoff Girone Andata G+H

26/02 Basket Giallonero – Junior Cà Ossi

12/03 Artusiana Forlimpopoli – Basket Giallonero

20/03 Crabs Rimini – Basket Giallonero

26/03 Basket Giallonero – Tigers Forlì

ESORDIENTI

La squadra allenata da coach Gianpietro Marrobio domina il proprio girone con un bel record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Ora al via la seconda fase regionale che vedrà i gialloneri opposti alle migliori squadre emiliano-romagnole, quali Modena, Ferrara, Anzola, San Lazzaro e Santagata Bolognese.

Calendario 2^ fase regionale:

Virtus-Santagata (da definire)

02/03 Anzola-Virtus

13/03 Virtus-Modena

22/03 San Lazzaro-Virtus

29/03 Virtus-Ferrara

07/04 Santagata-Virtus

12/04 Virtus-Anzola

18/04 Modena-Virtus

26/04 Virtus-San Lazzaro

05/055 Ferrara-Virtus

VIRTUS PINK

Durante la presentazione delle squadre e l’intervallo del derby Virtus Imola – NFB Ozzano di sabato 10 febbraio, le ragazze che compongono il nuovo gruppo della Virtus Pink si sono presentate al grande pubblico imolese.

Il gruppo, che ha già cominciato gli allenamenti e sta crescendo numericamente, ha già partecipato a qualche amichevole nella categoria “Gazzelle”.

Il nuovo progetto della Virtus è rivolto a tutte le bambine e ragazze nate dal 2006 al 2011 ed è stato fortemente voluto da Giovanni Savio, Responsabile Tecnico Settore Giovanile e da Gianpietro Marrobio, Responsabile Tecnico MiniBasket.

Il gruppo è allenato da Giuseppe Lo Monaco e da Giovanni Savio e si ritrova ogni giovedì dalle 18 alle 19 presso la palestra Marconi, in via Cenni, 6 ad Imola.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *