2^divisione

Zola – Agriflor Imola 3-1 (25-15/25-17/23-25/25-15)

Zardi 3, Dalpozzo 2, Ciaccioni (Lib.), De Simone 1, Lipari 6, Canè 7, Monducci Rambelli 4, Nunnari 17, Robles (Lib.). All. Astrada

Non sfigura l’Agriflor in casa della capolista Zola che si dimostra più forte delle imolesi. Con qualche errore in meno sia in ricezione che in attacco la squadra di coach Astrada avrebbe sicuramente potuto raccogliere qualcosa in più. Resta ora da invertire l’andamento di questo girone di ritorno che al momento vede solo sconfitte per l’Agriflor e la prossima gara non è certo delle più agevoli. Sarà ospite al pala Ruggi sabato 17 febbraio (inizio ore 15,30) la seconda in classifica, l’Atletico, che all’andato lascio un punto riuscendo ad imporsi solo per 3-2 dopo una combattutissima gara.

3^divisione

Pontevecchio – Agriflor Imola 3-1 (25-14/25-13/22-25/25-19)

Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva, per le ragazze della squadra under 14 impegnata nel campionato di 3^divisione juniores. Dopo l’esordio negativo della scorsa settimana contro Ozzano è la Pontevecchio Bologna a fare sua l’intera posta in palio con il punteggio di 3 set a 1. Sotto di due parziali le ragazze imolesi hanno avuto una buona reazione al punto da ottenere la vittoria del 3°set, ma la capacità di superare le avversarie è durata solo in quel frangente ed infatti le padrone di casa del Pontevecchio si sono subito aggiudicate la quarta frazione e l’incontro. Venerdi 16 febbraio di scena alla Pulicari (inizio ore 21) l’Atletico Bologna.

Under 14

Rossetto e Cioccolato Imola – Nettunia 3-0 (25-23)

Conquista l’accesso ai quarti di finale della fase provinciale la squadra under 14 della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Nella gara valida per gli ottavi Rossetto e cioccolato vince per 3 a 0 contro Nettunia, una squadra che nel girone eliminatorio aveva sconfitto in entrambe le gare il team imolese. La gara è stata combattuta ma la forza in attacco e l’attenzione in ricezione e difesa della squadra di coach Astrada hanno fatto la differenza. Nei quarti di finale l’avversario sarà la Foca Masi da affrontare in trasferta a Castenaso lunedì 19 febbraio.

Under 13

Tabaccheria Bettoli Imola – Cus Medicina 3-0 (28-26/20-25/22-25)

Continuano a sorprendere le under 13 allenate da Rita Okrachkova che stanno lottando per ottenere la qualificazione alla fase finale del campionato provinciale come una delle migliori seconde classificate dei gironi eliminatori. Ci sono buone probabilità di raggiungere l’insperato risultato che a inizio campionato non era per nulla preso in considerazione visto che la squadra è stata formata a settembre con atlete provenienti da diversi gruppi. Prossima gara sabato 17 febbraio ore 16 alla palestra Querzè contro il San Lazzaro.

Trofeo Cavicchi – under 12

Mcdrive Imola – San Lazzaro 1-3

Imolabevande – Uisp Imola 4-0

Risultati opposti tra le due squadre della scuola di pallavolo Diffusione Sport impegnate nel trofeo Cavicchi under 12. La squadra McDrive non riesce a vincere contro le forti atlete del San Lazzaro e deve accontentarsi di fare un solo punto in classifica aggiudicandosi il set finale ma perdendo la sfida per 3-1. Resta nelle parti alte della classifica invece la squadra Imolabevande che vince ancora per 4 set a 0, sbarazzandosi con facilità questa settimana della Uisp Imola. La prossima settimana la squadra Mcdrive è impegnata nella difficile trasferta a Castenaso mentre Imolabevande ha rimandato il suo impegno previsto nel pomeriggio di domenica perché la scuola di pallavolo Diffusione Sport parteciperà con un gruppo di sue atlete di varie squadre alla finale di Coppa Italia femminile in programma a Bologna impegnate nel servizio a bordo campo.