2^divisione

Agriflor Imola – Progresso 3-0 (25-13/25-13/25-15)

Astori, Zardi 1, Dalpozzo, Barbieri, Ciaccioni (Lib.), De Simone 1, Rossini 12, Lipari 13, Canè 4, Nunnari 19, Monducci Rambelli, De Crescenzo, Robles (Lib.). All. Astrada

Con l’agevole vittoria contro il Progresso, allenata dall’ex Gustavo Basile, l’Agriflor Imola sale al 6° posto in classifica e spera nel calendario agevole per scalare qualche altra posizione. La gara non ha presentato difficoltà per il sestetto imolese che in poco più di un’ora ha archiviato la pratica e concluso le sue fatiche per questo 2017. Alla ripresa del campionato il 6 gennaio sfida la Palaruggi (inizio ore 18.00) contro Anzola.

Under 16

Uisp Imola – Agriflor Imola 0-3 (20-25/15-25/13-25)

Il derby con la Uisp è stato una formalità per la capolista Agriflor che ottiene l’ottava vittoria ed è ancora imbattuta nel suo girone di qualificazione. La gara ha permesso a coach Astrada di ruotare tutte le atlete a disposizione con anche l’esordio in under 16 della tredicenne Martina Fabbiano, da quest’anno utilizzata nel nuovo ruolo di palleggiatrice. La prossima gara in programma a Bologna contro il San Felice domenica 17 dicembre.

Under 14

Rossetto e Cioccolato Imola – Cus Medicina 3-0 (25-12/25-13/25-13)

Anche la squadra under 14 Rossetto e Cioccolato Imola si allinea con i risultati della prima squadra e dell’under 16 e chiude il suo incontro settimanale con un netto 3-0 sul fanalino di coda del girone il Cus Medicina. Buona la prestazione di tutta la squadra imolese che ha iniziato a carburare dopo le prime partite in cui il livello di gioco è stato inferiore alle proprie possibilità. La prossima settimana le ragazzine della scuola di pallavolo Diffusione Sport sono attese dalla temibile trasferta di Bologna contro il Nettunia con cui si giocano una posizione di vantaggio nel passaggio alla fase finale del campionato.

Under 13

Molinella – Tabaccheria Bettoli 2-1 (23-25/25-17/25-15)

E’ iniziato anche il campionato under 13 che ha visto la squadra di Diffusione Sport (Tabaccheria Bettoli) impegnata a Molinella. La gara è stata equilibrata e le padrone di casa sono riuscite a conquistare la vittoria dopo aver perso il primo set. Aver ottenuto il vantaggio nella frazione iniziale non è servito a dare entusiasmo alle ragazze imolesi della Tabaccheria Bettoli che invece hanno subito il gioco delle avversarie negli altri due set.