2^divisione

Villanova – Agriflor Imola 3-1 (19-25/25-19/25-13/25-16)

Astori, Zardi 1, Dalpozzo, Barbieri, Ciaccioni (Lib.), De Simone, Rossini 7, Lipari 13, Canè, Monducci Rambelli 3, Nunnari 18, De Crescenzo 1, Robles (Lib.). All. Astrada

Si interrompe a 6 vittorie la striscia vincente dell’Agriflor Imola in una sfida che poteva aprire scenari nuovi per la formazione imolese. Purtroppo anche se con una buona prestazione di squadra hanno dovuto lasciare l’intera posta in palio al Villanova. Vinto il primo set anche nel secondo la squadra di coach Astrada era riuscita a mettere in difficoltà, soprattutto in battuta, le padrone di casa. Troppi errori gratuiti ed una prestazione sotto tono di qualche elemento hanno condizionato il resto della gara. Sabato al Pala Ruggi (ore 18.00) sfida con la PGS Welcome.

Under 14

Rossetto e Cioccolato Imola – Altedo 3-1 (23-25/25-12/25-12/25-20)

L’ultima gara della fase eliminatoria con Altedo la squadra Rossetto e cioccolato Imola la inizia nello stesso modo in cui si era conclusa la sfida della settimana precedente contro Pontevecchio cioè perdendo ai vantaggi il 1° set. Questa volta però le imolesi si riscattano subito e prendono le redini della gara conquistando un meritato successo. Viene archiviata la fase per l’assegnazione della posizione nel ranking per stabilire il tabellone a eliminazione diretta dove Rossetto e cioccolato occuperà la 7^posizione e giocherà in casa la gara singola degli ottavi. Intanto sabato alla palestra Querzè (ore 18,30 contro Ozzano) questo gruppo affronta la prima gara del campionato di 3^divisione Juniores.

Under 13

Tabaccheria Bettoli Imola – Molinella 1-2 (28-26/20-25/22-25)

Nella sfida tra prima e seconda del girone vince ancora la capolista Molinella con l’identico punteggio dell’andata. La conquista di un set concede alla Tabaccheria Bettoli buone possibilità di passare alla seconda fase come una delle migliori seconde dei vari gironi. Sarebbe un risultato eccezionale per un gruppo messo insieme per la prima volta quest’anno con molte delle atlete alla loro prima esperienza in un campionato federale e che hanno subito trovato tra di loro una bellissima intesa. Per il prossimo turno sabato alla palestra Querzè (ore 17.00) sfida contro la Gito Clai.

Trofeo Cavicchi – under 12

Clai Imola – Mcdrive Imola 2-2

Clai Imola – Imolabevande 0-4

Doppio derby con la Clai nella seconda giornata del trofeo Cavicchi under 12. Domenica mattina la squadra McDrive pareggia un incontro che aveva sicuramente la possibilità di portare a casa. Ancora non riescono ad esprimersi ai loro livelli le imolesi di Rita Okrachkova che devono sempre rincorrere la Clai prima perdendo il 1°set dopo essere stati nettamente in vantaggio e poi cedendo alle avversarie anche il 3° parziale.

Nel pomeriggio invece la squadra Imolabevande vince nettamente per 4 a 0 con la Clai bissando lo stesso risultato della settimana precedente e portandosi in testa alla classifica del suo girone con 8 punti. Nel prossimo weekend Mcdrive gioca a Castenaso domenica pomeriggio 4 febbraio mentre Imolabevande sfida sabato 3 febbraio il Gito Clai alla Palestra Querzè con inizio alle ore 15.