RUSSI VOLLEY vs. POLISP. G.MASI VOLLEY BO 2 – 3 (15/25 – 25/18 – 18/25 – 25/23 – 10/15)

Pirani M. 6, De Luca C. 24, Barbieri A. 10, Vidili E. 13, Scorzoni A. (L), Giovannetti L. (K) 17, Cavina N. 4, Quattrini M., Lupo D. 1 All. Pellizzoni M. Vice All. Colli M.

Dopo la vittoria contro Cesena della scorsa settimana, le ragazze di Masi Volley hanno giocato e vinto in trasferta a Russi 3 a 2 come era già accaduto nel girone di andata: al quinto e decisivo set le ragazze di coach Pellizzoni sono state nuovamente capaci di battere la squadra ravennate che occupa il quarto posto in graduatoria. Dal momento che alcune partite sono state rinviate in questo week end, tra cui quelle che dovevano disputare Cesena contro la capolista Massa e Venturoli contro Calderara, Pol. Masi avanza di una posizione occupa per ora il 7° posto a 28 punti, a due sole lunghezze da Pontecchio (30) e a quattro dalla squadra del Venturoli Bologna, che dovrà recuperare come detto una partita e sabato prossimo è attesa al Pala Salvemini per il derby di ritorno.

“Abbiamo portato a casa due punti da una trasferta difficile – commenta a fine gara coach Matteo Pellizzoni – considerato che in settimana non siamo riusciti a svolgere quanto era stato programmato per vari motivi: siamo riusciti a replicare anche fuori casa la vittoria per 3 a 2 dell’andata. La differenza questa sera l’abbiamo fatta con la battuta in primis (16 ace in totale per Masi – n.d.r.) e sapendo poi adattarci, con la difesa nel corso della partita, al loro attacco. E’ stata anche una buona prova di carattere visto che le difficoltà ed i cali non sono mancati. Dobbiamo continuare a ripetere queste situazioni ad ogni partita, per dimostrare che non si tratta di un caso”

“Le potenzialità per ripetersi su questi livelli ci sono – aggiunge il vice coach Maurizio Colli – e se non consideriamo il passo falso contro Reda il girone di ritorno ha visto le ragazze portare a casa tre punti in più in classifica rispetto all’andata. Guardiamo avanti con fiducia e convinti sulle capacità anche caratteriali delle ragazze per uscire da situazioni difficili. La prossima gara in casa contro Venturoli giunge nel momento giusto anche per la qualità dell’avversario ed in questa situazioni la squadra ha sempre risposto su buoni livelli”