STUDIO MONTEVECCHI IMOLA – Volley Budrio 3-1

Studio Montevecchi: Bacci 4, Baldisserri (L1), Bressan 5, Casadio 2, Dall’Osso 1, Golfi 5, Lanzoni 1, Mongardi n.e., Tellarini 8, Villici 2, Calderara L2, Spada 14, Zanotti 7. All.: Ghiselli.

Budrio: Antolini, Berardi, Brevetti Si., Brevetti So., Fiorani, Magliaro, Mezzetti, Orsi, Soddu, Teglio, Via. All.: Giofrè.

Parziali: 17-25, 25-20, 25-22, 25-23.

Arbitri: Ghirardini e De Nisco

Più forte degli infortuni, lo Studio Montevecchi inanella la terza vittoria consecutiva, sale a quota 31 punti e aggancia il gruppetto di squadre al quinto posto in classifica. Dopo un primo set difficile, Imola è salita di qualità nel secondo parziale, grazie anche all’importante contributo di Zanotti, tornata per l’occasione al suo ruolo di schiacciatrice. «Anche questa settimana eravamo in piena emergenza, soprattutto in banda – conferma il tecnico Fabio Ghiselli -. Avevamo Claudia (Zanotti, ndr) in panchina pronta ad entrare e così è stato. Da segnalare anche l’esordio da titolare di Nicole Dall’Osso, classe 2003, che sta facendo grandi passi, soprattutto dietro. Sapevamo che Budrio avrebbe puntato molto sul servizio ma, appena prese le misure in ricezione e a muro, abbiamo svoltato». Così, portato a casa il secondo set, anche il terzo e il quarto hanno preso la direzione di Imola. «Se noi ci siamo compattate, loro si sono parecchio innervosite e sono fioccati gli errori. Bellissimo il muro di Bressan che ci ha consegnato i tre punti. Ora spero di recuperare al più presto le infortunate Mongardi e Sandri per giocarci al meglio e a viso aperto questi ultimi mesi della stagione, sia in serie D che in under 18».

Nel prossimo turno, lo Studio Montevecchi farà visita al Pontevecchio Studio Castellari che, come le imolesi, occupa la quinta piazza con 31 punti. Fischio d’inizio sabato 24, alle 18, al PalaMargelli di Corticella.