Comincia domenica alle 18.00 a Novellara l’avventura della Rivit Grifo nel campionato di C silver. Nella patria dei Nomadi è facile così parafrasare il titolo di un loro vecchio successo firmato da Guccini: “E noi ci saremo…”
Intanto in palestra si rifiniscono i particolari e coach Palumbi racconta così la marcia di avvicinamento al campionato. 

“La preparazione si è svolta secondo i nostri programmi. Siamo partiti presto ed abbiamo aumentato gradualmente l’intensità degli allenamenti, preservandoci così dagli infortuni da sovraccarico. La squadra è nel complesso in buone condizioni, salvo qualche acciacco che fa parte della normale ruotine di qualsiasi squadra. Il gruppo è compatto e si allena duramente. La grande sfida è stata quella di far coesistere la pazienza, che è necessaria per far crescere una squadra giovane come la nostra, con il senso d’urgenza impostoci da un calendario dove incontriamo quasi tutte le compagini più attrezzate nelle prime giornate. Questo è normale, essendo noi una neopromossa. E’ inoltre normale, sempre perché siamo una neopromossa, che il nostro obiettivo sia la salvezza. Per cui, affronteremo un inizio davvero complesso, ma sappiamo che il nostro campionato non si deciderà le prime giornate negli scontri contro le favorite alla promozione. Chiaro che la Grifo Rivit darà sempre e comunque battaglia perché ciò è ormai nel DNA di questa squadra.”