Panificio Pagnoni Rn – Zinella Vip 2-3 (25-21, 25-22, 22-25, 16-25, 11-15)

Panificio Pagnoni Rn: Bianchi (L), Malpassi, Ercoles 9, Mondaini 18, Donati, Silvestri 6, Fabbri, Bordoni, Santi 15, Martignoni, Fallace 1, Cavana 14. All. Grammaccioni.

Zinella Vip: Fussi 5, Cordano 14, Sabbioni 2, Toscani 13, De Leo, Scalorbi 9, Di Florio 7, My 14, Morelli(L), Cabri, Fornasari 7, Benassi. All. Grassilli.

Grande prova di carattere quella disputata ieri sera dai giallo-neri a San Giovanni in Marignano, la squadra allenata da coach Danilo Grassilli nonostante le assenze di De Leo e Faiulli e il grave infortunio del libero Morelli (frattura dell’ulna e del radio) rimediato nel terzo set in seguito ad uno “scontro” nel corso del gioco con il centrale Scalorbi è riuscita a reagire e ribaltare il 2 a 0 in favore della compagine romagnola. Coach Grassilli nel sestetto iniziale ha schierato: Sabbioni al palleggio, Toscani opposto schiacciatori Di Florio e Capitan Cordano e il duo My/Fussi. Nel corso della prima frazione di gioco, che è stata combattuta fino agli ultimi punti, il tecnico del Vip ha chiamato un doppio cambio: spazio quindi anche per il giovane regista Benassi e Fornasari. I primi due set sono stati combattuti ma nel rush finale di entrambi i padroni di casa hanno fissato rispettivamente il punteggio di 25-21 e 25-22. Nella terza frazione i giallo-neri nonostante le difficoltà sono riusciti a reagire al meglio e portare l’inerzia della partita dalla loro parte, solo le prime battute del quinto set sono state combattute poi Cordano e compagni hanno chiuso il match 15 a 11, bissando così il successo della scorsa settimana. Le parole di coach Danilo Grassilli : Ovviamente sono molto soddisfatto della prestazione dei miei, la squadra ha saputo compattarsi e superare al meglio tutte le difficoltà che si sono presentate nel corso della partita. Da sottolineare anche la buona prova disputata dai centrali in ricezione e in difesa.”

Dopo la vittoria conquistata ieri in trasferta i ragazzi del Vip con 20 punti occupano l’ottavo posto in classifica. La Zinella Vip tornerà in campo il prossimo 3 febbraio al Copernico per il match contro la Polisportiva Modena Est.