Serie C masch, vittoria casalinga per la Zinella

Zinella Vip – Foris Index Volley Conselice 3-0 (25-18, 25-21, 25-20)

Zinella Vip: Fussi ne, Cordano 11, Sabbioni 3, Toscani 2, De Leo 12, Scalorbi 6, Di Florio 6, My 7, Poloni (L), Cabri, Fornasari. All. Grassilli.

Foris Index Conselice: Babini 2, Roncacè 1, Fratucelli 1,Vecchi 2, Contarini 3, Rizzi 3, Saiani 10, Belloni 4, Garavini 2, Vespignani 1, Spadoni, Pelloni (L), Dirani(L). All. Valli

Continua l’ottimo momento della squadra allenata da coach Danilo Grassilli che sabato sera al Copernico, nella ventiduesima giornata di campionato di serie C ha superato Conselice per 3 a 0. Il primo periodo ha visto le due squadre a contatto fino al 10-10 poi l’attacco di De Leo e l’ace di Scalorbi sono valsi il più due per i giallo-neri e immediato è stato il time-out chiamato dal tecnico romagnolo. Al rientro in campo è arrivato l’allungo decisivo del Vip (17-11) e al termine il lungo linea di De Leo ha chiuso il set 25-18. Partenza al “fulmicotone” nel secondo set per Cordano e company che hanno subito conquistato cinque lunghezze di vantaggio, ma pronta è stata la reazione dei romagnoli che sono riusciti a ridurre “il gap” e il muro di Belloni ha portato la situazione in parità (7-7) . il set è stato combattuto fino al 10-10 poi i sanlazzaresi trascinati da Cordano che da posto quattro ha messo a segno diversi palloni sono riusciti a prendere il largo e chiudere il set 25 a 21. L’ultima frazione è stata equilibrata nelle prime battute poi il San Lazzaro ha riportato l’inerzia dalla propria parte (21-13). Il muro del Vip è valso il 24 – 15, poi dopo alcuni match-point annullati l’attacco di Di Florio ha sancito il match 25-20.  Dopo il successo casalingo contro Conselice, la squadra di coach Grassilli tornerà in campo giovedì 12 aprile a Cesena, fischio d’inizio ore 21.15.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *