Foris Index Conselice – Zinella Vip: 1-3 (24-26, 14-25, 25-20, 22-25)

 Zinella Vip: Fussi 8, Cordano, Sabbioni, Faiulli 3, Toscani 11, De Leo  19, Spada 21, Scalorbi 10, Di Florio,My, Morelli (L), Cabri. All. Grassilli

Foris Index Conselice: Babini, Roncacè 15, Fratucelli 11, Vecchi 4, Contarini, Rizzi, Saiani 10, Ciuffoli 1, Belloni 6, Garavini 1, Vespignani, Belloni (L),  Dirani (L), Cirillo 3.

La Zinella Vip ha “imboccato la strada giusta”, dopo il successo casalingo conquistato la scorsa settimana nei confronti  dell’Invicta Modena, sabato 9 dicembre i giallo-neri hanno replicato espugnando il campo della Foris Conselice per 3 a 1. Il primo set è stato equilibrato e la squadra di coach Danilo Grassilli è riuscita a conquistare la prima frazione ai vantaggi (24-26). Al rientro in campo il turno al servizio di De Leo ha portato subito i giallo-neri avanti di 6-0. Poi i sanlazzaresi sono riusciti a mantenere sempre un importante vantaggio e al termine hanno fissato il punteggio di 25 a 14. Nella terza frazione invece sono stati i padroni di casa a rispondere con un 25 a 20. L’ultimo set  ha visto i romagnoli condurre di alcune lunghezze ma pronta è stata la reazione dei sanlazzaresi che sono riusciti a tornare a recuperare il gap e al termine l’attacco del centrale Scalorbi ha chiuso il match con il punteggio di 25 a 22. Dopo la vittoria di sabato i ragazzi del Vip con 12 punti occupano il decimo posto in classifica.

Le parole di coach Danilo Grassilli: “Rispetto alle prime partite siamo migliorati soprattutto dal punto di vista mentale, contro una squadra forte e ben organizzata come Conselice siamo riusciti a mantenere la calma anche nei momenti difficili ed esprimere al meglio il nostro gioco”.