Zinella Vip – Romagna Banca Bellaria Igea Marina 3-0 (25-23; 25-22; 25-20)

Zinella Vip: Fussi ne, Cordano 7, Sabbioni 6, De Leo 25; Faiulli ne, Scalorbi 8, Di Florio ne, My 10, Poloni (L), Cabri ne Fornasari 4. All Grassilli.

Romagna Banca Bellaria igea Marina: Bastoni, Campi 8, Alessandri 1, Ceccarelli 1, Mancinelli 3, Bertacca 12; Tamburini 5, D’Andria 3, Botteghi, De Rosa, Tosi Brandi, Pivi 3; Casali (L). All. Botteghi.

Continua l’ottimo momento della squadra di coach Danilo Grassilli che tra “le mura amiche” ha battuto in tre set Bellaria, formazione, che attualmente occupa il secondo posto in classifica. I giallo-neri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva e con 33 hanno raggiunto Modena Volley e conquistato il settimo posto in classifica. I sanlazzaresi partono subito bene e l’attacco di Capitan Cordano vale subito il più tre per il Vip (5-2) Nel corso del set i ragazzi del Vip riescono a mantenere “le redini del gioco”, solo sul finale i due  punti dello schiacciatore Bertacca portano i romagnoli a contatto (22-21), ma il muro di My e l’ace di De Leo riportano la squadra di casa avanti di due lunghezze e proprio il centrale giallo-nero chiude la prima frazione 25-23. Le prime battute del secondo set vedono la squadra di Botteghi avanti, ma pronta è la reazione della Zinella che impatta sull’8 a 7 e riesce ad imporre nuovamente il gioco, sul finale un ispirato De Leo (top score con 25 punti) va a segno con tre attacchi consecutivi (23-18) , per poi chiudere il set 25 a 22. Sulle ali dell’entusiasmo i giallo-neri disputano un terzo set quasi perfetto in tutti i fondamentali e riescono a mantenere sempre un ampio vantaggio per fissare il punteggio di 25 -20 Da segnalare la buona prestazione del giovane Poloni che ieri sera ha fatto il suo esordio in serie C come libero. La Zinella Vip dopo la vittoria contro una delle formazioni più in forma e forti del girone, sabato prossimo affronterà l’Artestampa Modena in trasferta.