Zinella Vip – Artestampa Edizioni Invicta Modena 3-0 (25-17, 25-14, 25-18)

Zinella Vip: Fussi 7, Sabbioni, Toscani 7, Faiulli 3, De Leo 16, Spada 12, Scalorbi 12, Di Florio, My, Cabri, Morelli (L), Cabri, Fornasari. All. Grassilli

Artestampa Invicta Modena: Malavasi 5, Catelli, Chan, Sighinolfi 3, Bertelli, Salvatori 2, Freddi, Panzani, Galli, Ricchi (L), Febbo, Portaluri.

Buona prova per la squadra allenata da Coach Danilo Grassilli che nell’ottava giornata di campionato di serie C, disputata questa sera al Copernico, ha conquistato tre preziosissimi punti, fondamentali per il morale e per il rilancio in classifica. I giallo-neri sono partiti forte e gli ace di De Leo hanno regalato subito il più 5 dei sanlazzaresi (8-3). Solo a metà della prima frazione la squadra ospite (con due muri consecutivi) è arrivata a soli due punti dal Vip (15-13) e prontamente coach Grassilli ha fermato il gioco. Al rientro in campo Spada e compagni hanno nuovamente allungato (19-15) per poi concludere la prima frazione 25 a 17. L’inizio del secondo set è stato equilibrato, ma tre punti consecutivi di Spada hanno inaugurato il break dei giallo-neri che senza troppa difficoltà si sono aggiudicati anche il secondo parziale 25-14. L’ultima frazione ha visto i modenesi condurre nelle primissime battute, poi De Leo con un ace ha firmato il primo sorpasso di San Lazzaro (6-5). Fino all’11-10 i modenesi sono riusciti “a tenere il passo” del Vip, poi i giallo-neri hanno allungato (17-12). Sul finale i tre ace consecutivi di De Leo hanno portato il San Lazzaro a più 9 (22-13), nelle ultime battute del terzo periodo Modena recuperato qualche lunghezza (23-18) ma l’ace dell’opposto Toscani ha chiuso il match fissando il punteggio di 25 a 18. Dopo la vittoria a punteggio pieno contro l’Invicta Modena i giallo-neri torneranno in campo sabato 9 dicembre a Conselice.