Zinella Vip – Titanservces San Marino 2-3 (17-25, 25-11, 25-27, 25-21, 13-15)

Zinella Vip: Fussi 7, Cordano 13, Sabbioni, Toscani 1, Faiulli 11, De Leo 18, Spada 15, Scalorbi 9, Di Florio, My 1, Morelli (L). Cabri ne.  All. Grassilli

San Marino: Peroni  1, Rondelli, Crociani, Bacciocchi (L),  Farinelli 33, Di Michele, Lazzarini  A. 10, Lazzarini E. 2 , Tentoni 2, Oliva 1, Togni. All.Mascetti.

Ieri sera è andata in archivio anche la sesta giornata del campionato di seri C maschile. I Ragazzi di coach Danilo Grassilli davanti al proprio pubblico dopo oltre due ore di gioco hanno ceduto al quinto set con due lunghezze di scarto nei confronti della Titanservices San Marino ,formazione che attualmente occupa il secondo posto in classifica. L’inizio del primo periodo è stato equilibrato, poi è arrivato l’allungo di San Marino (12-16), che sul finale ha fissato il punteggio di 17-25. Pronta è stata la reazione del Vip che nel secondo set non ha mai fatto entrare i romagnoli in partita e ha portato la situazione in parità con un “pesante” 25-11. Nel terzo, nonostante l’ampio vantaggio accumulato dai giallo-neri, sul 17-12 è arrivata la reazione della squadra di Mascetti  (19-19), poi il muro di Fussi e l’attacco di Cordano hanno riportato la Zinella Vip a più due (21-19) ,  ma ancora una volta i sammarinesi sono riusciti a tornare a contatto e nel finale l’attacco dell’opposto Farinelli (top scorer con 33 punti) è valso il 2-1 a favore degli ospiti. Il Vip ha iniziato la quarta frazione con il giusto approccio e ha accumulato subito un vantaggio importante (11-5). Anche nel quarto i sono riusciti ad arrivare a meno tre (18-15), ma Cordano e compagni nel finale hanno avuto la lucidità giusta per riaprire la partita. Nella prima parte del quinto set le due squadre sono state sempre a contatto e nelle ultime battute,  ma al termine sono stati i sammarinesi a conquistare i due punti in palio con due lunghezze di scarto. I giallo-neri torneranno in campo sabato prossimo alle 21.00 a Bellaria per la settima giornata di campionato.