Titan Services San Marino – Zinella Vip 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)

Titan Services San Marino: Perone 7, Lazzarini (lib.), Rondelli, Crociani, Zonzini, Budzko 9, Stefanelli 5, Tabarini 14, Zonzini 16, Tentoni, Bernardi. All. Mascetti.
Zinella Vip: Fussi 3, Ballandi 1, Toscani 12, Mazzoni (lib.), Raggi ne, Bertolini 5, Spada 8, Casadio 5, Scalorbi 5, Faiulli 2, Spitilli 1, Sabbioni. All. Grassilli
La Zinella Vip torna dalla trasferta di San Marino senza punti ma con la consapevolezza di non aver nulla da invidiare a squadre dal calibro della Titan, che dopo la vittoria di ieri sera è tornata a condurre la classifica. Il primo periodo si presenta subito equilibrato, ma dopo la metà del set sono i padroni di casa a conquistare diverse lunghezze di vantaggio e forse complice anche qualche decisione arbitrale rivedibile, sul finale fissano il punteggio di 25-21. Nel secondo periodo un mani-out di Toscani sblocca subito il punteggio per i giallo-neri (1-1), ma un attacco di Zonzini(miglior realizzatore dell’incontro con 16 punti), che inaugura il break positivo dei padroni di casa e coach Grassilli sul 7-2 è costretto ad interrompere il gioco. Al rientro in campo i giallo-neri conquistano punti importanti e un muro vincente di Bertolini porta i sanlazzaresi a meno due (10-8), successivamente due punti consecutivi di Spada e l’attacco dell’opposto Toscani “ricuciono” completamente il gap tra le due formazioni (13-13). Nonostante il recupero della Zinella Vip, che anche in questo match ha dimostrato grinta e personalità, la squadra di casa ritrova il vantaggio ma i giallo-neri rimangono sempre attaccati al set, nelle ultime battute Tabarini (secondo scorer dell’incontro con 14 punti) firma il ventitreesimo punto, poi i giallo-neri controbattono: prima con un attacco di Toscani, poi con l’ace del regista abruzzese Faiulli, ma anche questa volta ad avere la meglio è la squadra di Mascetti. Anche nell’ultima frazione di gioco la Zinella Vip è praticamente sempre stata in partita e coach Grassilli ha avuto anche in questa occasione buone risposte dai giocatori che ha inserito nel corso della partita infatti il palleggiatore Sabbioni è entrato in campo con l’approccio giusto, mentre il centrale Ballandi e l’opposto Spitilli appena chiamati in causa sono andati subito a segno. Negli ultimi scambi della serata San Marino conduce, ma due punti di Casadio da posto quattro e il muro di Scalorbi portano il Vip a sole due lunghezze da recuperare, ma al termine, nonostante la buona prestazione dei giallo-neri, è la Titan a chiudere l’incontro 3-0. Da domani i giallo-neri torneranno in palestra in vista della partita contro la Burger King, che si disputerà venerdì 27 gennaio, mentre sabato prossimo i ragazzi di Grassilli osserveranno il turno di riposo.