Zinella Vip – Pallavolo Budrio 3-0 (26-24, 25-21, 25-18)

Zinella Vip: Fussi 6, Ballandi 9, Toscani, Mazzoni (L), Raggi 6, Bertolini 12, Spada 4, Casadio 12, Sabbioni, Scalorbi, Faiulli 4, Campagnoli. All. Grassilli. 
Pallavolo Budrio: Sarti, Di Michele 4, Landi, Linari 2, Policano 9, Bandiera (L), Zucchelli 10. Baldini 1, Roncacè 6, Strazzari.

Altra vittoria per i giallo-neri di coach Danilo Grassilli che dopo la vittoria per 3-0 di ieri sera nel derby contro il Budrio hanno confermato il primato in solitaria, superando di una lunghezza la Titan Services (al momento con una partita in meno). Anche ieri sera il tecnico del San Lazzaro ha dovuto “fare i conti” con diverse assenze, tra cui quella dell’ opposto Spitilli e Toscani e Spada ancora in fase di recupero. Come in tutti i derby il clima fin dalle prime battute è stato concitato. Entrambe le formazioni si sono presentate al match con obiettivi diversi: da un lato la Zinella Vip per ribadire il primo posto e dall’altro i budriesi con “fame di punti” per cercare di abbandonare l’ultimo posto della classifica. Fin da subito Baldini e compagni hanno messo pressione al Vip e per gran parte del primo set il Budrio ha mantenuto le redini del gioco prevalendo in tutti i fondamentali . sul finale il tecnico giallo-nero ha cambiato un po’ le carte in tavola ed ha inserito Sabbioni al posto di Raggi e Spada, in versione opposto per Faiulli. Nonostante le due settimane di stop il giovane schiacciatore appena entrato in campo ha dato subito un buon apporto alla squadra e nelle battute finali è stata la Zinella Vip a conquistare il primo parziale ai vantaggi. Anche la seconda frazione di gioco è stata combattuta, ma i giallo-neri nel momento decisivo sono riusciti ad allungare e hanno fissato il punteggio di 25-18. Dopo due set abbastanza intensi nell’ultimo periodo Casadio e compagni sono riusciti ad imporsi abbastanza agevolmente per 25-18. La prossima settimana i giallo-neri ospiteranno il Bellaria in uno dei match-clou del girone di ritorno.