Montecchio Arena – Virtus Imola 79-85
(parziali 25-21; 40-41; 60-64)

Arena: Grisendi 3, Di Noia 14, Gruosso 9, Negri 8, Basso 16, Bertocco 9, Guidi, Corrias ne, Vanni 20, Giglioli ne, Ghezzi ne. All: Cavalieri

Virtus: Dalpozzo 4, Dal Fiume ne, Nucci 10, Casadei 27, Boero 8, Creti, Ranocchi 13, Zhytaryuk 11, Sassi. All: Tassinari

 La Virtus Imola mantiene la testa della classifica con la terza vittoria consecutiva in campionato sul campo della Polisportiva Arena. A Montecchio Emilia arriva il sigillo per 85-79 con un super Casadei in vetrina.

I gialloneri soffrono, tanto, per tutto il match contro una formazione coriacea che lotta fino allo scadere in un fortino clamorosamente arduo da scardinare.

Partita molto dura fin dall’inizio, con una Virtus un po’ disattenta in fase difensiva. Coach Cavalieri prepara una gara molto tattica e riesce nell’intento di imbrigliare il gioco dei gialloneri. Sull’altra panchina, coach Davide Tassinari ha la capacità di prendere per mano i suoi ragazzi e di vincere una gara tutt’altro semplice.

La partita si decide negli ultimi scampoli del 4° quarto con le due triple di Daniele Casadei che mettono in cassaforte i 2 punti.

Coach Davide Tassinari:

“E’ stata una partita molto intensa e difficile da interpretare. Però l’abbiamo portata a casa e ne sono molto contento. Dobbiamo essere un po’ più attenti nell’affrontare certe squadre, perché se le facciamo giocare, possono metterci in difficoltà.

Sono contento perché abbiamo dimostrato che quando c’è da soffrire non ci tiriamo indietro e siamo capaci di vincere anche in campi ostici“