Domenica 8 ottobre 2017 andrà in scena la 2° giornata della nuova avvincente Serie C Gold 2017/2018.
Dopo la schiacciante vittoria casalinga 91-72 sull’Academy Fidenza all’esordio, la Virtus Imola affronterà il primo impegno ufficiale lontano dal PalaRuggi, facendo visita alla temibile Salus Bologna, sul parquet della Palestra Alutto di Bologna.

Coach Davide Tassinari potrà convocare tutti gli effettivi a disposizione, mantenendo l’unico dubbio sulle condizioni di Samuel Dal Fiume, ancora alle prese con l’infortunio subìto a Molinella in Coppa Ferrari.

I gialloneri affronteranno una Salus già in forma campionato, uscita sconfitta (-4) dalla tana di Fiorenzuola, ma capace di affondare un clamoroso break di 19-2 nell’ultimo scorcio di partita ad una delle favorite del torneo.

Non pochi i punti di forza dei felsinei, guidati in panchina da Fili, a partire da Amoni, Polverelli, Pini e Trentin, senza dimenticare Stojkov. La Salus è una possibile corazzata del campionato ed il calendario non le ha giocato a favore mettendole di fronte subito altre due favorite.

Saranno grandi emozioni per il virtussino Alessandro Nucci che sfiderà il suo recente ed importante passato, proprio nel giorno del compleanno.

Alla Palestra Alutto, in via Arcoveggio 37/4, sarà partita vera tra due cosiddette “big” del campionato.

Questi i roster a confronto:

Salus Pallacanestro Bologna: Savio, Conidi, Amoni, Granata, Tugnoli, Polverelli, Veronesi, Tubertini, Stojkov, Pini, Trentin. All:Fili

Virtus Imola: Dalpozzo, Dal Fiume, Boero, Nucci, Creti, Murati, Casadei, Ranocchi, Sassi, Sangiorgi, Zytharyuk. All: Tassinari 

Arbitri: Meloni di Salsomaggiore Terme e Piedimonte di Parma