Partita casalinga per la Pontevecchio Bologna, che ha ospitato al Pala Margelli l’Olimpia Ravenna, nella settima giornata del girone di andata. Se da una parte la Pontevecchio doveva confermare la buona prestazione del match precedente, dall’altra le romagnole si presentavano forti del quarto posto in classifica.

Ottimo approccio della Datamec, che dimostra da subito di voler prendere in mano le redini della gara, ma le ravennati si dimostrano molto solide e si aggiudicano il primo set.

La reazione delle bolognesi è immediata e, nella seconda e nella terza frazione di gioco, le amaranto riprendono il ritmo e impongono il loro gioco, senza permettere alle ravennati di rientrare.

Nel quarto set si rivede l’Olimpia, che scappa subito nel punteggio. Nel tie-break la Pontevecchio riesce a mettere a segno i punti decisivi, portandosi a casa la vittoria più consistente da inizio campionato. Nonostante i rammarichi per il mancato punteggio pieno, la Pontevecchio si conferma squadra di una solidità di base eccellente, che le permette di uscire da situazioni di gioco problematiche dove non basta una giocata per fare punto. Appuntamento sabato 2 dicembre a Lugo, che si preannuncia una trasferta insidiosa.