Cala il sipario su una delle più belle e intense stagioni della Csi Clai. Nella suggestiva cornice di Sasso Morelli, la società guidata dal presidente Maurizio Barelli si è ritrovata lo scorso 11 giugno per celebrare – come da tradizione – i risultati dell’annata sportiva appena conclusa e per porre le basi della stagione che andrà a cominciare. Con il sempre speciale buffet offerto dalla cooperativa Clai, main sponsor del sodalizio imolese, degna conclusione di serata, la Festa di fine stagione è stata anche l’occasione per un bilancio. «Stiamo cercando di crescere anno dopo anno, soprattutto alla base – le parole del direttore tecnico Manuel Turrini -. Ci stiamo dando dietro col minivolley e i numeri ci confortano (130 bambini e bambine solo quest’anno). Le Storie sotto rete si sono rivelate una formula unica e vincente al tempo stesso. Abbiamo iscritto, per la prima volta, una squadra all’under 11 e siamo arrivati fino alla Final Four provinciale. L’under 12, ormai, funziona a pieno regine. Con l’under 13 e l’under 14 sono arrivate tante soddisfazioni, probabilmente è andata anche meglio dell’anno scorso, con tante ragazze convocate per le diverse selezioni». Senza dimenticare l’orgoglio per la convocazione di Sofia Dal Monte per il collegiale della nazionale e la visita, alla palestra Savonarola, del ct della nazionale femminile, Davide Mazzanti, venuto proprio per visionare Sofia. «Anche nella prossima stagione, così come in quella conclusa da poche settimane, inseriremo alcune ragazze dell’under 16 e dell’under 18 nella prima squadra. In quest’ottica, poi, proseguirà il lavoro del Volley Team Bologna. L’obiettivo è, sempre più, “imolesizzare” la B2 partendo da un nucleo forte di ragazze formate in casa».

«La stagione appena conclusa ci riempie d’orgoglio – conferma dal canto suo il presidente Maurizio Barelli -. Dal record di punti in campionato della prima squadra nel campionato nazionale di serie B2, passando per la vittoria nel prestigioso torneo di Rovereto dell’under 18 alle tante, tantissime convocazioni per le selezioni provinciali e regionali delle nostre ragazze. Oltre, ovviamente, ai grandi risultati ottenuti dalle formazioni giovanili in tutti, sottolineo tutti i campionati a cui hanno partecipato, alla preziosa collaborazione con Vtb e alla piacevole novità del beach volley. La nostra società è, dobbiamo esserne fieri, un modello, non solo nel panorama imolese, ma certamente anche a livello regionale. In quasi 50 anni di storia siamo una delle poche società che ha continuato a crescere. E cresceremo ancora».

Prossimi appuntamenti. Se la stagione sportiva è ormai in archivio, la Clai non va certo in vacanza. Dal 2 al 13 luglio, infatti, è in programma Restate Sottorete, il summer camp 2018 organizzato dalla società imolese alla palestra Penazzi di via Vivaldi. La seconda settimana, tra l’altro, avrà come guest star il capitano della nazionale italiana under 23, Giacomo Raffaelli, mentre per tutta la durata del campo estivo sarà ospite gradito Ryan Hutchinson, che insegnerà pallavolo in inglese a tutti i partecipanti (per informazioni Benedetta 348-9058393 oppure camp@csiclai.it). Dal 13 al 15, poi, allo stabilimento Clai di via Gambellara, a Sasso Morelli, si svolgerà la settima edizione dell’Acqua Volley Clai Splash, il torneo più divertente e bagnato dell’estate: le iscrizioni resteranno aperte fino al 2 luglio o fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili (per info e regolamento claisplash@csiclai.it oppure Ghiso 348-6712364, Penny 349-8474139, Claudia 329-0682111).