Idea Volley 3 – Lunezia 1 (25-19/23-25/25-14/25-17)

Una vittoria di squadra, quella che ieri, Domenica 22 Aprile si è consumata tra le mura del PalaLirone. 14 Ragazze, Sponsor, genitori e appassionati ci hanno sostenuto durante queste 24 gare di campionato nazionale, condividendo la soddisfazioni di vedere questo magnifico gruppo composto da undici under 18 due 1999 ed una 1988 salvarsi nel campionato nazionale, e con ben due giornate d’anticipo!
Prive di #RitaPavani, le rossoblu hanno da subito imposto il proprio gioco, mettendo la parola fine alla possibilità di rientrare nella zona rossa.
“ Sono molto contenta della stagione” dichiara Barbara Baldacci, allenatore in seconda. “ Non è mai facile gestire un campionato così impegnativo con una squadra giovane: è importante avere ben chiari gli obiettivi ed essere bravi a gestire gli alti e bassi, non possono essere evitati, bisogna saper invertire subito la rotta. “
Archiviato l’obiettivo salvezza, sarà importante concentrarsi sull’accesso alla #FinalFourRegionale, secondo obiettivo stagionale. “siamo in forma, e nell’ultimo periodo le ragazze sono cresciute tantissimo, i numeri parlano da soli. Ci tengo a ringraziare le ragazze per il lavoro che stanno facendo in palestra, sono sempre disponibili e non rinunciano a mettersi in gioco, mi riferisco soprattutto alle ragazze che hanno avuto meno spazio in campionato. È importante sapere che sono sempre pronte ad essere lanciate nella mischia, specialmente nei momenti difficili. Onestamente non so quante squadre giovanili possano dire lo stesso“.
Mercoledi 25 Aprile inizierà per le #TerribleGirls il gironcino di qualifica per le semifinali regionali.
In Bocca al lupo #Hienas!