Serie B2 femm, il Csi Clai conferma il terzo posto

My Mech Cervia – CSI CLAI IMOLA 1-3

My Mech Cervia: Agostini 8, Marchi (L), Furi 8, Fabbri (L), Vanzolini 8, Carati, Petrarca n.e., Giulianelli 2, Calisesi 25, Magnani n.e., Mendola n.e., Ginesi 1, Altini 10. All.: Braghiroli.

Csi Clai Imola: Devetag 7, Bombardi, Cavalli 4, Ferracci 13, Folli n.e., Ricci Maccarini (L), Melandri 9, Tamburini, Collet 17, Tesanovic 15, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Arbitri: Risi e Antonioli.

Parziali: 19-25, 21-25, 25-16, 23-25.

Note. Errori in battuta: Cervia 9, Imola 6.

Aces: Cervia 11, Imola 6.

Muri: Cervia 7, Imola 8.

Errori in attacco: Cervia 15, Imola 17.

Superlativa la Clai. Sabato sera da ricordare per le ragazze di Turrini, che battono 3-1 il My Mech Cervia, sbancano il palazzetto di Pinarella e confermano il terzo posto in classifica. Ciliegina sulla torta – in attesa delle partite di domani – i tre punti guadagnati sul Ve.Ma.C Vignola, complice il 3-0 subìto dalle emiliane nel derby con Carpi.

Che sarebbe stata una partita da non sottovalutare, si sapeva. Il tecnico, nelle ore precedenti al match, aveva messo in guardia le sue ragazze. «Cervia viene da due sconfitte consecutive, vorrà riscattarsi. In più gioca sul suo campo, un campo difficile». Le sue ragazze non si sono lasciate intimorire e, fin dai primi scambi, hanno attaccato senza soluzione di continuità. Nel primo set, Imola ha brekkato sul 4-6, poi si è costruita un vantaggio rassicurante (10-16) e ha gestito fino al 19-25. Più combattuto il secondo, nel quale Cervia è partita meglio (8-6) prima del sorpasso imolese (15-16). Brave, a questo punto, Cavalli e compagne a salire fino al 18-21 e a portarsi sul 2-0 (21-25).

Solo nel terzo la Clai si è rilassata, lasciando spazio alla reazione ravennate (25-16) ma, purtroppo per Cervia, nel quarto e decisivo set Collet e Tesanovic hanno ripreso a martellare e per le padrone di casa non c’è stato nulla da fare, nonostante qualche apprensione di troppo nel finale (23-25).


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *