CSI CLAI IMOLA – Volley Spezia Autorev 3-0

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 13, Bombardi 3, Cavalli 2, Ferracci 10, Folli n.e., Ricci Maccarini (L2), Melandri 5, Tamburini 11, Collet 13, Tesanovic, Sandri, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Volley Spezia Autorev: Telara n.e., Petacchi n.e., Vasi (L2), Gianardi 5, Battistini, Cento 4, Del Nero 2, Magni 5, Pilli n.e., Bosio 10, D’Ambrosio 4, Vita (L), Graziani n.e. All.: Damiani.

Parziali: 25-17, 25-18, 25-18.

Arbitri: Volpato e Scapinello.

Note. Errori in battuta: Imola 12, La Spezia 5

Aces: Imola 5, La Spezia 4

Muri: Imola 3, La Spezia 0

Errori in attacco: Imola 7, La Spezia 10.

Bene, molte bene la Clai. Pratica La Spezia archiviata e via andare. La formazione di coach Manuel Turrini si sbarazza in tre set del Volley Autorev e chiude nel migliore dei modi un girone d’andata da ricordare. I freddi numeri recitano: 28 punti in classifica, 11 vittorie e due sole sconfitte, terzo posto in classifica a due sole lunghezze dal Forlì secondo. «Abbiamo chiuso un girone certamente al di sopra delle aspettative – il commento di un più che soddisfatto Turrini -. Ma nel ritorno, specie in casa, dovremo essere ancora più cinici e lasciare meno punti possibile per strada».

Contro La Spezia, la Clai è stata concreta al massimo, lasciando solo le briciole alle avversarie che, per due set, colpite ripetutamente dalle martellate di Collet, Devetag, Tamburini e Ferracci (tutte e quattro in doppia cifra), non hanno trovato le giuste contromisure. Il +8 e il +7 di fine parziale è lì a dimostrarlo. Solo nel terzo, complici quattro, cinque difese al limite dell’impossibile di Magni e D’Ambrosio, le spezzine hanno creato qualche grattacapo in più a Imola. Ma sul 13-13, Imola ha piazzato un mini break di 3-0 e per il Volley Autorev è calata la notte. Da quel momento in poi è stato un monologo biancoblù: 25-18 e tutti sotto la doccia.

Il campionato, ora, osserverà una domenica di stop prima dell’inizio, previsto per il 2 e 3 febbraio, del girone di ritorno. La Clai ospiterà domenica 3, alle 18, al PalaRuscello, il V.Calerno Sant’Ilario d’Enza, battuto agilmente all’andata per 3-0.