Serie B2 femm, al Clai Csi il derby con l’Idea Volley

Idea Volley Bologna – CSI CLAI IMOLA 2-3

Idea Volley: Bagnoli 1, Piva 20, Pavani 5, Volontè n.e., Bughignoli 22, Piva n.e., Di Stefano 18, Lopez Delgado n.e., Tripoli, Tesanovic 1, Sarego n.e., Costantini 11, Garagnani (L1), Muraca (L2). All.: Benedetti.

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 11, Bombardi 2, Cavalli 7, Ferracci 12, Folli, Ricci Maccarini n.e., Melandri 12, Tamburini, Collet 17, Tesanovic 4, Magaraggia (L) 1. All.: Turrini.

Parziali: 26-24, 22-25, 24-26, 25-22, 8-15.

Arbitri: Piccininni e Pivetta.

Note. Errori in battuta: Bologna 11, Imola 8.

Aces: Bologna 6, Imola 6.

Muri: Bologna 10, Imola 12.

Errori totali: Bologna 26, Imola 15.

Ma guarda un po’, un altro tiebreak. E un’altra vittoria, la nona in dieci partite (la quarta al tiebreak) per la Csi Clai. Nona sinfonia per le ragazze di coach Manuel Turrini, che hanno sudato le consuete sette camicie per avere la meglio delle spavalde bolognesi dell’Idea Volley che, galvanizzate dal derby, per una domenica hanno dimenticato gli 11 punti di distanza in classifica (ora 13) e giocato alla pari con le imolesi. Brave, ancora una volta, a restare sul pezzo nel momento decisivo e a portare a casa due punti importantissimi. Diventano così 23 i punti conquistati dalla Clai in campionato, uno solo in meno del Forlì secondo e reduce dal ko in casa della capolista Nottolini Capannori, che andrà alla sosta natalizia da imbattuta. Al ritorno dalle vacanze, però, sarà proprio la Clai l’avversaria della corazzata toscana. Il 7 gennaio, infatti, al PalaRuscello, è in programma il big match. Ma prima, qualche giorno di meritato riposo.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *