Serie A2 femm., domani amichevole a Castenaso

Sabato 8 ottobre 2016 il mondo della pallavolo femminile di A2 scenderà in campo non soltanto per una partita amichevole, ma per un progetto importante, inclusivo e di alto valore sociale.

Le ragazze della Battistelli S.G. Marignano (Rn) incontreranno la Millenium Brescia (Bs) presso il Palasport di Villanova di Castenaso in via dello sport 2/2, in casa del Villanova Volley.

Alle ore 17:00 la palla sarà in aria per l’inizio della sfida, ma l’evento troverà il valore sociale, prima che sportivo, alle ore 18:30 circa, quando le atlete della Battistelli S.G. Marignano (Rn) diventeranno giocatrici di Sitting Volley per il tempo di una partita e dimostreranno agli spettatori che il valore di un’atleta sta anche nel porsi alla stessa altezza di chi crediamo disabile, per scoprire che la pallavolo se praticata da seduti rende tutti uguali e parte di una squadra; in questo modo le disabilità non contano più.

Il Villanova Volley è da anni impegnata nella promozione del Sitting Volley tramite Fernando Morganelli che, come tutta la società sportiva, è convinto dell’importanza di spotr inclusivi e al servizio di tutti.

Il sitting volley si gioca da seduti e non è possibile alzarsi in piedi, così le disabilità non contano più e a vincere è sempre la lealtà. Come il volley classico si esprime a tutti i livelli e con le stesse regole, fatta eccezione per gli spazi e l’altezza della rete che sono ridotti, permettendo a questo sport di essere rappresentato anche al di fuori delle palestre.

Il progetto ha il duplice scopo di valorizzare persone con disabilità facendole sentire parte di un gruppo, e allo stesso tempo insegnare, attraverso lo sport, che le disabilità non sono più tali se osservate dallo stesso punto di vista.

Con il costo del biglietto d’ingresso (5€ gli adulti, gratis sotto i 10 anni), sosterrai il progetto del Sitting Volley e assisterai ad una partita di alto valore tecnico.

partita-a2-1


Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
News Top Volley · News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *