L’azzurro Master imolese Sergio Tuberoso si ripropone anche nella prova casertana del Circuito Amis Master.
Carico della sua trasferta lo scorso fine settimana con la maglia della Nazionale in occasione dei Campionati Mondiali Master a Maribor, Sergio ha spopolato nella provincia campana fermato solo nella finalissima che gli è valso l’argento.

Una grande prestazione che impreziosisce la situazione attuale nel Ranking Master: la classifica Nazionale colloca tantissimi atleti del Circolo Scherma Imola nelle top 5 delle varie categorie.

4° posto per Sergio Tuberoso nella SPM cat. 4, secondo posto per Giuliano Pianca nella SPM cat 3, (che a Caserta ha partecipato e vinto con la squadra dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni), è terzo Andrea Ufficiali nella SPM cat. 0.

Eccellenti prestazioni anche per le nostre spadiste: Alice Lambertini è in vetta al ranking della categoria 0, seguita a ruota da Sara Caffino al terzo posto.

“Mi aspetto una grande annata dagli atleti Master – commenta il Tecnico Andrea Ufficiali – i presupposti ci sono e sono ottimi. Questi atleti si allenano quasi tutti i giorni e si mettono in gioco in tutte le tappe Nazionali del circuito.”

Prossimi Appuntamenti. Primo evento a livello Nazionale anche per gli Under 14 della spada: Ravenna l’ 11 e 12 Novembre ospiterà la 1^prova del Torneo Kinder + Sport di spada.