Un lungo e intenso week end di gare quello appena trascorso dal Circolo Scherma Imola.

A farla da padrone su ogni fronte le quote rosa della società imolese che hanno brillato da Ravenna fino a Cividale del Friuli.

Prima a scendere in pedana in occasione del Trofeo “Città di Ravenna”, è stata Frida Boldrini, classe 2004 che nella categoria allieve di spada femminile (Under 14) ha bruciato tutte le sue competitors fino alla finale.

“Sono molto contento per la strada che Frida sta percorrendo – commenta l’Istruttore Andrea Ufficiali – queste prove locali danno la possibilità ai nostri atleti di provare e riprovare tutti gli insegnamenti della settimana senza perdere il ritmo di gara.”

Anche alle Master del Circolo Scherma non piace stare con le mani senza lama e alla terza prova Master, non si sono fatte trovare impreparate.

Podio preso d’assalto prima da Alice Lambertini, reduce lo scorso week end da una entusiasmante performance nella tappa di Busto Arsizio del Circuito Europeo Under 23, dove si è qualificata tra le top 10 spadiste europee.

Alice è terza al termine della prova nella categoria 0.

Categoria che piace molto al Circolo Scherma Imola, tanto che a brillare sul podio, si trova la lama di Giulia Sudano!

L’atleta bolognese di adozione sbaraglia tutte le avversarie e si posiziona sul gradino più alto!

Prossimi Appuntamenti. Il prossimo fine settimana, Under 14 impegnati a Forlì e sciabolatori sulle pedane di Zevio per la seconda prova di Qualificazione Nazionale!