Da domani cominciano a Roma i Mondiali di scherma Paralimpica ed Emanuele Lambertini sarà subito protagonista nella gara di Fioretto Maschile, categoria A. Per la Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd parteciperà poi alle gare Monia Bolognini, categoria C, salendo in pedana da venerdì.
I due atleti si allenano ormai da anni al PalaSavena, nella sala accessibile con pedane per assalti in carrozzina e tra non vedenti, guidati dalla maestra Magda Melandri. Insieme a loro si allenano atleti olimpici come Simone Romanin, Luca Millo, Ugo Balestrieri, Giulia Sarzani, Lorenzo Mucciarella.

Importante nella crescita della scherma a San Lazzaro di Savena l’impegno del consiglio direttivo, con il presidente Alessandro Millo, con Monia Bolognini, vicepresidente e con i consiglieri Stefano Formenti, Magda melandri, Simone Romanin, Emanuela Casanova.

Tutto pronto, dunque, all’Hilton Rome Airport Hotel di Roma, per vivere le emozioni dei Mondiali, e anche la Zinella San Lazzaro, nella manifestazione che si concluderà domenica, avrà un ruolo importante.