Due medaglie nella Coppa del mondo di scherma in carrozzina. E’ il bottino che si è portato a casa da Eger, in Ungheria, Emanuele Lambertini, il talento paralimpico della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd. Nella categoria A l’atleta che si allena sotto la guida della maestra Magda Melandri ha conquistato un argento nel Fioretto Maschile, venerdì 16 febbraio; sabato 17, un bronzo nella Spada Maschile.

La gara di fioretto lo ha visto sconfiggere il connazionale Matteo Betti nei quarti per 15-11, poi in semifinale, dopo un combattutissimo assalto, per 15-14 il russo Nikita Nagaev; in finale ha ceduto per 15-10 contro Richard Osvath. Nella Spada, Lambertini ha superato nei quarti di finale il tedesco Maurice Schmidt (15-9), ma poi ha perso 15-13 contro il russo Maxim Shaburov, vincitore della gara.

Ottimi risultati per la Zinella Schema sono intanto arrivati anche da Roma, dove si è svolta la quarta prova nazionale del circuito Master. Nella categoria I Maki Isamoto e nella categoria II Magda Melandri hanno entrambe vinto l’oro.

Intanto si preparano i festeggiamenti per i 20 anni di attività della Zinella Scherma. In collaborazione con la polisportiva ‘I Bradipi’ ha organizzato per sabato 3 marzo, al Palasavena di via Caselle, un Open Day con esibizioni sportive e prove gratuite di scherma e basket.