Domenica di scherma a San Lazzaro di Savena, con manifestazione promozionale per bambini, gare e campionati interregionali paralimpici che hanno visto diversi tiratori della Zinella Scherma aggiudicarsi il titolo.

Tra chi si è laureato campione, Samuele Manzoni (categoria A, fioretto e spada maschile), Leonardo Rigo (categoria C fioretto maschile), Rossella Placuzzi (categoria C Spada femminile), Stefano Fusconi (categoria B fioretto e spada maschile). Bronzo per Gianfranco Bompane (categoria C, fioretto e spada maschile). Ottimo esordio per Samuele Manzoni, 18 anni, alla sua prima gara. Gli atleti sono compagni di allenamento di Emanuele Lambertini e come lui allievi di Magda Melandri.

Nella mattinata, spazio alle prime lame e agli esordienti (nati negli anni 2008 e 2009), con la partecipazione di 35 bambini provenienti dalla regione e oltre: Pentamodena, Circolo della scherma Rimini, Mantova scherma e Petrarca Padova, le società presenti. Per la Zinella si son esibiti Elia Takeuchi, Riccardo Mazzitelli, Anita Pagotto, Elena Cervellati, Naide Katzurin, Gabriele Russo e Leonardo Menduto.

Per la spada maschile c’è stata invece la prova di qualificazione regionale assoluta con Lorenzo Mucciarella, già qualificato per la fase nazionale, Simone Romanin, Stefano Formenti e Federico Candeletti, in gara; nella spada femminile sono salite in pedana Isabella Gardi e Giulia Roncarati.