Derby bolognese e big match di giornata. Questo andrà in scena Sabato sera al PalaGira di Ozzano, quando alle 20:30 la palla a due darà l’inizio alle ostilità fra New Flying Balls e Bologna Basket. Come ogni giovedì, a 48 ore da questa delicata sfida, coach Federico Grandi fa il punto sullo stato di salute ozzanese e ci presenta la squadra che troverà di fronte.“Bologna Basket è una società “giovane” ma molto ambiziosa, alla loro seconda stagione in C Gold. Hanno rivoluzionato il loro roster – prosegue Grandi – inserendo giocatori di grandissimo livello e diventando una delle pretendenti alla promozione. Su tutti spiccano gli acquisti di questa estate, fra cui tre giocatori ex Lugo che hanno vinto lo scorso campionato (Poluzzi, Legnani e Cortesi) e di Fin. 

Sono una squadra atipica, giocano senza un lungo di ruolo e con tanti esterni fisici. Sono difficili da affrontare perché in attacco non danno tanti punti di riferimento e in difesa possono cambiare sistematicamente rompendo il ritmo dell’attacco avversario.”

Per Ozzano sarà quindi un altro match difficile, contro una squadra che durante la prestagione è già stata affrontata. “Per noi sarà un test importante, una cartina tornasole del lavoro che abbiamo svolto fino a questo momento della stagione. Quando li abbiamo affrontati circa un mese fa al “Trofeo Bonny” ci hanno dominato trovando tanti canestri facili in transizione derivati delle nostre numerose palle perse. Sicuramente questo sarà un aspetto importante da tenere in considerazione per vincere sabato” – avverte il tecnico ozzanese.

E per finire coach Grandi ci aggiorna sulle news provenienti dall’infermeria. “Per quanto ci riguarda abbiamo ancora qualche problema legato soprattutto agli infortuni di Lalanne e Dordei. Aaron ha ancora un fastidio alla caviglia che non gli permette di allenarsi con continuità mentre Gigi ha ripreso gradatamente, sta svolgendo un lavoro individuale ma il suo impiego per sabato è ancora in forte dubbio e verrà valutato solo all’ultimo dallo staff medico.”

Appuntamento dunque per sabato alle 20:30 presso il PlaSport di Viale 2 Giugno. Arbitri dell’incontro i signori Bonaga di Bologna e Fiocchi di Cento.