Nell’accogliente e prestigiosa sede della Villani Salumi (a Castelnuovo Rangone), si è tenuta ieri sera una cena che ha ufficializzato il decollo del progetto Fondazione Fortitudo! Una serata svoltasi all’insegna della voglia di condividere un momento formale ma anche, allo stesso tempo, di grande convivialità all’insegna dei colori biancoblù, per celebrare la partenza di un progetto che consentirà al club di programmare con serenità e fiducia non solo il suo presente ma anche il futuro a medio-lunga scadenza. E’ stato, così, ripagato l’impegno dei vertici del club, che hanno lavorato alacremente nel corso di questi mesi per riunire (all’interno della stessa sala) i soci che hanno già garantito (sia da fondatori, sia come sostenitori) il loro concreto appoggio alla Fondazione.Fondamentali l’impegno ed il sostengo delle istituzioni; particolarmente preziosa e molto gradita la presenza del Ministro dell’Ambiente- Gianluca Galletti-, da sempre molto legato al mondo Fortitudo e che della Fondazione sarà il Presidente Onorario:

”La Fortitudo rappresenta una parte della storia della nostra città- le parole del Ministro Galletti- e la Fondazione avrà l’obiettivo di salvaguardare e sviluppare questa storia. Un progetto che va sostenuto ed incentivato”.

Parole all’insegna dell’ottimismo e sguardo che volge al futuro anche per il neo Presidente della Fondazione, Roberto Melloni:

”Ci prefiggiamo di dare continuità al Progetto Fortitudo. Tra soci fondatori e sostenitori, siamo già stati in grado di riunire un importante numero di amici e realtà imprenditoriali in grado di consentirci di inseguire gli scopi che si sono posti alla base dello sviluppo di questa Fondazione. Questo progetto vuole porsi anche l’obiettivo di coinvolgere la città di Bologna in quella che sarà la nascita di una cittadella dello sport che raccoglierà tutti i tifosi e gli sportivi del mondo bolognese. Le porte restano aperte per tutti ma lasciatemi dire che poter già celebrare una partenza così bella e così ‘in stile’ della Fondazione è un qualcosa che mi riempie di gioia e credo possa inorgoglire tutti coloro che già hanno creduto in questa Fondazione e continueranno a farlo nel futuro prossimo e remoto”