Terminata la prima settimana, i ragazzi dell’Over Time Camp 2017 sono tornati al “lavoro” ieri mattina agli ordini degli istruttori Giovanni Savio e Gianpietro Marrobio e degli altri giovani coach guidati da Luciano Puhar ed Andrea Zotti.Grande successo per la prima settimana che ha visto la partecipazione di una quarantina di ragazzi e che si è conclusa con un entusiasmante “All Star Game” al PalaRuggi: tutti i “camperini” in campo davanti ai genitori presenti sugli spalti.

Tante le attività extra-basket per i ragazzi (dal 2002 al 2010) presenti: dalla scherma al tennis, dall’arrampicata alla canoa, senza disdegnare qualche tuffo in piscina.

Graditissimi e molto seguiti, gli incontri con i due super ospiti della prima settimana: Marco Morara e Rodolfo Rombaldoni. Morara, attualmente, in forza alle News Flying Balls Ozzano, con cui ha raggiunto la finale playoff per la promozione in Serie B, è un’ala molto legata alla Virtus ed ai ragazzi gialloneri. Rombaldoni è un grande cestista italiano che ha in cassaforte due Scudetti con Fortitudo Bologna (2005) e Montepaschi Siena (2007), oltre ad un Argento alle Olimpiadi di Atene (2004) con la Nazionale Italiana con cui ha disputato 55 incontri. Grande l’attenzione dei “camperini” nei confronti dei due cestisti.

Gli Aquilotti volano a Lido di Volano

Negli scorsi week-end i piccoli cestisti del Minibasket della Virtus Spes Vis si sono cimentati in due tornei con la formula del 3 contro 3 in riva al mare a Lido di Volano, nei pressi di Comacchio. E’ stata un’ottima occasione per unire la passione per la palla a spicchi con quella per il mare, il sole e la vita da spiaggia; infatti tra una partita e l’altra non sono mancati momenti di divertimento a beach tennis ed in acqua, a testimonianza dell’ottimo affiatamento del gruppo e del clima all’interno delle squadre allenate da Giovanni Savio e Gianpietro Marrobio.

Domenica 4 giugno si è svolto il torneo Esordienti, con squadre di età miste imbottite di Aquilotti, che hanno dovuto fare i conti con la maggiore prestanza fisica degli avversari, ma che hanno dato vita ad un entusiasmante derby agli ottavi di finale.

Più ricco di soddisfazioni il torneo dell’11 giugno quando è andato di scena il torneo Aquilotti, anche se tutte le tre squadre giallonere si sono ritrovate nella stessa parte del tabellone. Alla fine un secondo ed un terzo posto nel Torneo che è stato l’epilogo di una stagione estremamente positiva per gli Aquilotti della Virtus Spes Vis.