Il 19 e 20 maggio 2018 torna StraBologna, l’evento firmato UISP che da ormai 39 anni invade le strade del centro città per promuovere ideali quali salute, benessere e sport alla portata di tutti. Tante le novità della nuova edizione, tra queste l’esclusiva maglia Premium in micropoliestere traforato 120g, dal tessuto traspirante e fast dryng, pensata per essere utilizzata in qualsiasi occasione e adatta per chi si allena, per chi ama passeggiare, ma anche per chi vuole indossare qualcosa di comodo e leggero quando si rilassa in casa.

L’esclusiva maglia Premium è personalizzabile con il proprio nome che, indicato al momento dell’acquisto, sarà stampato sul retro della maglietta. Chi corre in gruppo potrà aggiungere anche il nome della squadra.

COME AVERLA. Per avere la maglia Premium è necessario iscriversi all’evento e richiederla in aggiunta al kit gara base, comprendente la maglia tecnica StraBologna 2018 e il pettorale con i buoni sconto offerti dai partner. Per riceverla prima del 20 maggio è necessario ordinarla entro il 19 aprile. Chiunque volesse provarla, potrà passare nella sede UISP – Bologna, via dell’Industria, 20, a partire dal 7 marzo 2018.

Iscriversi all’evento è semplice: fino al 18 maggio si potrà effettuare l’iscrizione on-line sul sito www.strabologna.it e ritirare il kit gara nella sede UISP – Bologna a partire dal 3 aprile, oppure il 19 e 20 maggio in Piazza Maggiore. Dal 1 aprile, inoltre, sarà possibile iscriversi anche offline nei punti vendita indicati sul sito web. Il 19 e 20 maggio ci si potrà iscrivere direttamente in Piazza Maggiore

STRABOLOGNA DA CANI. Anche quest’anno i cani iscritti alla StraBologna da Cani riceveranno un pacco gara dedicato e offerto da Amici di Casa Coop. Essere vaccinati, registrati all’anagrafe canina e coperti da assicurazione RCT, sono gli unici requisiti richiesti ai nostri amici a quattro zampe.

STRABOLOGNA SCUOLE. Tantissime scuole primarie della città parteciperanno a StraBologna Scuole. Già da settembre, grazie al progetto 13° Gran Prix Emil Banca – StraBologna Scuole 2018, gli alunni degli istituti coinvolti si stanno preparando all’evento partecipando gratuitamente a lezioni di atletica leggera organizzate dagli educatori UISP.