Bologna accende i riflettori per la terza edizione della “Run Midnight”, iniziativa ludico-motoria organizzata dall’ASD “Corri Con Noi” inserita nel palinsesto degli eventi in programma “Datti una mossa! Salute e sicurezza” firmati dall’Azienda Usl di Bologna insieme alle Istituzioni Scolastiche, l’Università di Bologna, il Comune di Bologna.
Cammina o corri per la salute nel centro storico di Bologna per cinque chilometri e per adottare come per le predenti edizioni un monumento bolognese che necessita di opere di restauro e conservazione: nel 2015 il Nettuno e l’anno dopo il muro dello Sferisterio. Infatti parte delle quote di iscrizione della “Run Midnight” servirà per i lavori di rimessa a nuovo della Basilica di San Petronio. Nell’elenco provvisorio degli iscritti c’è il gruppone dei “cento” della “Bottega del Buonumore” che per camminare a mezzanotte nel centro storico di Bologna arriveranno da Castel San Pietro Terme a bordo di due pullman.

La Conad porta sulla linea di partenza un team di cinquanta podisti di Castel Franco Emilia e a pari merito per numero di partecipanti la formazione dei Dipendenti AUSL di Bologna. Per iscriversi di persona lo sportello è da Fini Sport , via Indipendenza nr. 52 , Nezcom, via Emilia Ponente nr. 247/E,Centro Natura di via degli Albari 4/A, on line sul sito http://www.runmidnight.it.

“Run Midnight” rappresenta l’evento di apertura delle iniziative in programma il giorno dopo al “Villaggio della salute, dell’attività fisica e del divertimento” e “Villaggio della sicurezza, a casa, sul lavoro, per strada e a scuola” allestiti al Parco della Montagnola.