Il secondo appuntamento agonistico dell’anno  per l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona ha portato la squadra imolese sul secondo gradino del podio.

Nel week end del 20 e 21 gennaio, al Palapilastro di Bologna, la Firs metropolitana ha organizzato il trofeo “Bergamaschi-Castellari”, aperto a tutti gli atleti che non abbiano disputato gare di campionato.

Nella classifica finale per squadre, l’Imola Roller è salita sul secondo gradino del podio grazie ai punteggi ottenuti:

due primi posti  di Chiara Camanzi e Matilde Livi,  tre  secondi  di Alice Manara, Giorgia Calzolari e Diletta Galassi,  due terzi di Giulia La Moratta, un ottavo e due noni rispettivamente di Rachele Aprili, Maria Ada Militerno ed Emma Boninsegna.

Terminata la fase dei trofei, nello scorso fine settimana sono iniziati i campionati metropolitani.

Nella gare Fisr a Baricella, Mattia Zardi ha immediatamente dimostrato la sua classe, vincendo il primo campionato metropolitano dell’anno.

A Savigno, dove erano di scena le competizioni organizzate dalla Uisp, le atlete imolesi si sono distinte non solo per le belle prestazioni, ma anche per i buoni risultati ottenuti:  argento per Diletta Galassi e bronzo a Manuela Dal Pozzo.

Ad un soffio dal podio, con il quarto posto si sono classificate Alice Borea e Matilde Livi, quinta e settima posizione per Giulia La Moratta e Noemi Benati.