Ottimi gli ultimi giorni di aprile per l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona che si è distinta in tutte le gare alle quali ha partecipato. 

Il 29 e 30, la Polisportiva Lame di Bologna, ha ospitato la seconda fase del Trofeo Superpromo, organizzato in sinergia con i comitati metropolitani Uisp e Fisr (ex Fihp), che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento piccoli atleti.

 Nella nostra città, sono arrivati tre primi posti, conquistati da: Alice Manara, Giulia Lamoratta e Sarah Magrini nelle rispettive categorie.

Sul secondo gradino del podio sono salite: Giorgia Calzolari, Chiara Camanzi, Alessia Piana e Ginevra Suprani, mentre due medaglie di bronzo sono state conquistate da Greta Padula e Viola Galassi.

Il 25 aprile ad Udine, si è tenuto il trofeo “Memorial Daniela Todisco”, gara a livello nazionale per gruppi spettacolo; la squadra imolese, ha partecipato con un quartetto formato da: Aurora Raggi, Angela Caratozzolo, Federica Baldisserri, Giada Sechi e Benedetta Caratozzolo presente come riserva.

La sfida è stata di livello altissimo; nonostante la nostra compagine si sia formata da pochissimo tempo, è andata a confronto con i migliori gruppi italiani, che hanno sfoggiato competenze di livello europeo.

Al termine della competizione, le ragazze imolesi hanno conquistato un apprezzabile dodicesimo posto che incentiva tutte le componenti a proseguire nell’impegno per raggiungere in tempi brevi la vetta delle classifiche.

Il primo maggio, al Palapilastro di Bologna erano di scena i campionati regionali Uisp, dove Beatrice Poggi, conquistando il quinto posto ha ottenuto l’accesso alla finale che sarà lo spartiacque per la partecipazione ai campionati italiani.

Hanno gareggiato anche Benedetta Caratozzolo e Camilla Samorini che hanno ottenuto buoni piazzamenti.