Week end di grandi soddisfazioni per l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona che, impegnata su tre fronti ha portato ad Imola un prezioso bottino di medaglie.A Monza era in programma il Trofeo “Zecchiniadi”, organizzato da Astro Skating; gara a carattere nazionale per gruppi spettacolo under 14, improntata sulle musiche dello Zecchino d’Oro.

Nonostante la presenza di squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, abbia elevato il livello qualitativo, la squadra imolese, presentatasi con una compagine di 18 atleti sulle note di “La Banda Sbanda”, è salita sul gradino più alto del podio, portando l’ambito trofeo nella nostra città.

Nello stesso fine settimana, a Baricella (Bo) è andato in scena il metropolitano “Trofeo Superpromo” che ha visto l’Imola Roller salire sul podio in tutte le categorie partecipate.

Al primo posto si sono classificate: Nicole Ricciardi, Matilde Livi e Viola Galassi, al secondo Diletta Galassi ed al terzo Ginevra Suprani e Nicole Troni, nelle rispettive categorie.

Nell’impegnativo terzo fronte, il sesto posto ottenuto da Mija Chiarini ai campionati regionali Uisp, svoltisi a Lugo di Romagna, ha consentito all’atleta imolese di ottenere il pass per la partecipazione ai prossimi campionati italiani.

Apprezzabile anche la prestazione di Francesca Cavallazzi che ha ottenuto un buon piazzamento.