Un oro, due argenti e un bronzo: questo il bottino della Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico ai Campionati Regionali Uisp, disputati a Bologna martedì 1 maggio.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati i giovanissimi Greta Ognibene (Pontevecchio) e Mattia Giovannini (Magic Roller) nella categoria Novizi.

Le due medaglie di argento di giornata sono finite al collo della coppia amaranto composta da Marica Mangherini e Alessandro Rondelli nella categoria Primavera Debuttanti e della coppia mista formata da Nataly Saulle (Magic Roller) e Jacopo Russo (Pontevecchio) nella categoria Professional Cadetti.

L’ultima soddisfazione di giornata per i pattinatori Pontevecchio allenati da Mariarita Zenobi e Federico Degli Esposi è arrivata grazie a Margherita Cazzola e Luca Ferri.

Davvero positivo il bilancio Pontevecchio ai Campionati regionali Uisp disputati a cavallo dei ponti: oltre ai quattro podi del 1 maggio a Bologna, infatti, ricordiamo la doppia qualificazione ai Campionati italiani (Calderara di Reno, 18 giugno) ottenuta da Greta Ognibene sia negli obbligatori sia nel libero, sabato 28 aprile a Mirandola (MO). Nella gara di libero, oltre alla Ognibene, si qualifica anche la compagna di squadra Marica Mangherini, mentre nella categoria Professional Jeunesse a rappresentare la Pontevecchio sarà Alice Piazzi.