Non bastano una ottima difesa e una bella reazione di orgoglio ad evitare la prima sconfitta stagionale della President.

Il bigmatch della terza giornata di campionato, metteva di fronte alla formazione di Marco Risso l’indiscussa favorita del campionato, Quinto. Alla fine si sono imposti con merito i biancorossi ospiti, ma onore ad una President che ha lottato fino alla fine e ha provato a riaprire una sfida difficilissima, grazie alla doppietta di Cocchi e alle eccellenti parate di Mugelli

Primo quarto di gioco con le polveri bagnate. Quinto più manovriero, ma la President che rispondere colpo su colpo, con una bella girata di Moscardino che esce fuori di un soffio al 6’.

La partita si sblocca nel secondo parziale: al 2’ Percoco, in superiorità numerica si fa fermare ad un passo dalla rete da Mugelli, ma poi ribatte in rete per il vantaggio ligure.

Sempre in superiorità numerica il Quinto segna ancora con Brambilla di Civesio e Guenna.

I liguri tengono sempre alto il pressing e così la President fatica in attacco. Ospiti che chiudono i conti il poker messa a segno da Boero ad un secondo dall’intervallo.

Al ritorno in vasca Amelio in controfuga segna ancora. Si sblocca anche la President, che trova la via della rete con Cocchi dopo 1’11” in superiorità numerica.

Ancora Cocchi, con un conclusione da lontano, riaccende le speranze del pubblico bolognese al 4’30”. La partita diventa ancora più maschia con la President prova a riaprirla. Solo nel finale i bolognesi segnano ancora, con il primo centro di Tonkovic che fissa il punteggio sul definitivo 5-3.

Il tabellino

President Bologna 3

SC Quinto 5

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli, Moscardino, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic 1, Marciano. All. Risso.

SC QUINTO: Pellegrini, Percoco 1, Cognatti, Mugnaini, Brambilla di Civesio 1, Bianchi, Gavazzi 1, Palmieri, Boero 1, Bittarello, Gitto, Amelio 1, Baldineti. All. Luccianti.

Arbitri: Braghini e Nicolai.

Parziali tempi: 0-0, 0-4, 2-1, 1-0.

Note: spettatori 200 circa; espulso Boero per proteste nel quarto tempo; uscito per limite di falli Tonkovic. Superiorità numeriche: President Bologna 3 reti su 8 tentativi, Quinto 3 su 10.