Obiettivo secondo posto. Nell’ultima trasferta della stagione regolare, domani pomeriggio alle 15,30 la President Bologna è attesa dalla trasferta ligure nella vasca di Sori.

Conquistato, con due turni di anticipo sul termine della stagione regolare i playoff, domani, nel penultimo impegno di campionato, Dello Margio e compagni hanno il primo match point per far proprio il secondo posto.

Con quattro punti di vantaggio sul Crocera, la formazione di Marco Risso è davvero ad un passo da un fantastico secondo posto in classifica.

Vincendo con il Sori i bolognesi non avrebbero necessità di attendere il risultato delle rivali, oppure di rimandare tutto all’ultima sfida interna di sabato prossimo con il Quartu, per avere la matematica certezza.

A Sori sarà però la sfida tutt’altro che facile e scontata. Ci vorrà la miglior President della stagione per passare indenni, vista anche l’assenza dello squalificato Pozzi.

L’assenza di Pozzi, apre la strada alla prima storica convocazione in prima squadra del giovanissimo talento Davide Orsoni, quattordicenne di belle speranze.

Le sfide della penultima di campionato

Genova Quinto B&B Assicurazioni – Crocera Stadium

Rn Arenzano – Vela Nuoto Ancona

Rn Sori – President Bologna

Cs Plebiscito Pd – Como Nuoto

Chiavari Nuoto – Spazio Rn Camogli

Promogest – Lavagna 90 Dimeglio

Classifica

Genova Quinto B&B Assicurazioni 60

President Bologna    46

Crocera Stadium      42

Cs Plebiscito Pd        40

Spazio Rn Camogli 1914     34

Lavagna 90 Dimeglio           34

Vela Nuoto Ancona   31

Como Nuoto  25

Rn Sori           16

Rn Arenzano 11

Chiavari Nuoto         10

Promogest     4