A tre giornate dalla fine e con 9 punti di vantaggio sulle quinte Lavagna e Camogli, la President Bologna si gioca, domani pomeriggio alle 18, il primo matchpoint per accedere ai playoff.

Nella vasca della diretta concorrente Lavagna, la formazione di Marco Risso, grande ex del confronto, ha la prima opportunità di conquistare matematicamente il tanto ambito accesso alla post season.

Dopo la bella vittoria interna di sabato scorso contro il Como Nuoto, la formazione bolognese ha la ghiotta occasione di chiudere, con due turni di anticipo, e senza troppi patemi d’animo, la propria rincorsa playoff, obiettivo che ad inizio stagione sembra essere alla propria portata e che Dello Margio e compagni stanno decisamente meritandosi grazie ad un campionato di vertice.

A Lavagna però sarà tutt’altro che facile, anche se in casa bolognese c’è grande fiducia di raggiungere un obiettivo storico per la società del presidente Donato Monaco.

Entusiasmo ma anche grande concentrazione quindi per la formazione di Marco Risso che può tagliare un traguardo importante nel percorso della propria crescita sportiva.

Lavagna sarà la prima di due trasferte liguri consecutive che attendono la President (settimana successiva Sori), ma sarà anche un nuovo importante test di maturità per capire se la squadra potrà eventualmente essere protagonista anche nei playoff.

Direzione di gara di Lavagna – President affidata ad Alessio Nicolai e Mirko Schiavo.

Il programma della terzultima di campionato

Crocera Stadium Vs Rn Arenzano

Lavagna 90 Dimeglio Vs President Bologna

Spazio Rn Camogli 1914 Vs Genova Quinto B&B Assicurazioni

Rn Sori Vs Chiavari Nuoto

Como Nuoto Vs Promogest

Vela Nuoto Ancona Vs Cs Plebiscito Pd

Classifica

Genova Quinto B&B Assicurazioni 57

President Bologna    43

Cs Plebiscito Pd        40

Crocera Stadium      39

Spazio Rn Camogli 1914     34

Lavagna 90 Dimeglio           34

Vela Nuoto Ancona   28

Como Nuoto  22

Rn Sori           16

Rn Arenzano 11

Chiavari Nuoto         7

Promogest     4