La President Bologna batte 9-6 Latina e si conquista l’accesso alla finale promozione.

Nella decisiva gara 3 dei playoff di serie A2, la formazione di Marco Risso supera al termine di una sfida intensa e bellissima il Latina e si conquista il diritto di giocare la finale per la promozione in serie A1.

Da sabato invece via alla serie conclusiva con la Roma che ospiterà, nella propria vasca gara 1.

Contro Latina prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra, anche se una citazione particolare va al portiere Luca Mugelli, vera saracinesca a difesa della porta bolognese e ad Edoardo Cocchi.

Il bomber toscano si conferma ancora in grande condizione firmando ben 5 delle 9 reti segnate dalla President.

Quella col Latina è stata comunque una vittoria di squadra, fortemente voluta da staff, giocatori e società e che premia, meritatamente, i tanti sforzi profusi durante tutta la stagione.

La finale è stata raggiunta, sulla carta Roma appare più forte, ma la President c’è e si giocherà le sue chance promozione fino alla fine, del resto sognare non costa poi nulla.

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA-LATINA PALLANUOTO 9-6

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 5 (2 rig.), Tonkovic, Bonora. All. Risso

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Giugliano, Migliaccio 3, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 1 (1 rig.), Parisi 1, Priori, Barberini, Mele, Marini. All. Mirarchi

Arbitri: Bianco e Brasiliano

Parziali 2-0, 2-2, 3-3, 2-1
Espulsi per proteste Tonkovic (B) nel terzo tempo e Mellacina nel quarto tempo; per brutalità Barberini nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Dello Margio (B) nel terzo tempo e Martelli (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 5/9 + due rigori; Latina Pallanuoto 3/12+ un rigore. Spettatori 200 circa.