2^ giornata poule playout

Terraquilia Carpi – Romagna Handball

Sabato 3 marzo 2018

Ore 19 Palestra Vallauri

Dopo lo stop interno con Tavarnelle di sabato scorso, il Romagna sfida la neve ed il meteo avverso andando a domicilio del Terraquilia Carpi per giocarsi le proprie carte contro una diretta concorrente in questa poule playout.

Sempre con un occhio sugli aggiornamenti da Tavarnelle dove i toscani ospiteranno il Pantarei Modena, rivale diretta dei bianconeri nella corsa al penultimo posto, utile ad evitare la retrocessione diretta.

Il Romagna arriva da una settimana un po’ travagliata tra acciacchi e problemi di vario genere, a cui si somma la forte nevicata odierna che ha provocato qualche fastidio negli spostamenti. Ma l’attesa per l’importante match carpigiano prevale su tutto ed è evidente durante gli ultimi allenamenti in palestra.

La formazione di Tassinari arriva a questa gara con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere e con la forza mentale del precedente stagionale del  1° novembre che segnò la prima vittoria in campionato (30-26 al PalaCavina). Fu una prestazione esaltante per Folli e compagni che si schiodarono da quota zero in classifica.

Ora le condizioni sono diverse, ma l’obiettivo di entrambe le squadre non cambia: la salvezza per entrambe è appesa al classico lumicino, ma sia gli emiliani che i romagnoli hanno il dovere di provarci fino a quando la matematica non avrà designato i propri verdetti.

Ci vorrà la carica emozionale ed agonistica gettate in campo in quella gara novembrina e ci vorrà il supporto incondizionato dei tanti tifosi che seguono abitualmente il Romagna durante le trasferte.

Nel mercato invernale i carpigiani hanno perso il portiere Jan Jurina e Riccardo Pivetta (il primo accasatosi a Malo, il secondo a Conversano), due pezzi preziosi dello scacchiere.

La gara inizierà con un piccolo vantaggio per i locali non foss’altro per la classifica, ma il Romagna ha nelle mani le ultime speranze di recuperare la stagione.

Fischio d’inizio alle ore 19.

2^ giornata poule playout

Carpi-Romagna

Tavarnelle-Modena

Classifica con bonus:

Teramo 12, Tavarnelle 10, Carpi 6, Modena 4, Romagna 2.