Pallamano, stagione al via per lo United

Si chiude con una vittoria interna per 36-33 a Mezzocorona l’intenso pre campionato dell’United Bologna Handball Club, caratterizzato da ben 14 incontri. Gambe pesanti, facce stanche ma buoni riscontri per un gruppo che, ormai a soli quattro giorni dall’inizio del campionato di Serie A, si dice pronto ad affrontare un Girone B equilibrato e combattuto. Ieri sera assenti gli acciaccati Luca Argentin, Matteo Tedesco ed i due portieri Aiman El Hayek ed Alessandro Leban. 

Al termine della gara, andata in scena ieri sera al Palazzetto di Catenaso, il centrale Francesco Toschi ha fatto un bilancio del precampionato non nascondendo stupore per l’avvio folgorante della campagna abbonamenti: 

“Siamo molto stanchi, al termine di questo pre campionato ma consapevoli di aver fatto un lavoro minuzioso. Quest’anno abbiamo dovuto modificare il nostro stile di lavoro estivo per via dei tanti nuovi arrivi che il coach ha dovuto inserire nel nostro organico. Siamo davvero un bel gruppo e le tante partite amichevoli giocate hanno testimoniato il buon potenziale della nostra rosa. Contro il Mezzocorona, tra sabato e questa sera (martedi 12/9), sono stati due scontri duri con una compagine rodata e dotata di discrete individualità. Non vediamo l’ora che inizi il campionato per cominciare a giocare per i tre punti. Sentiamo grande interesse attorno a noi in città e questo, testimoniato anche dal buon avvio della campagna abbonamenti, è certamente una motivazione in più per provare a vincere il girone. Non sarà assolutamente facile, dato il grande equilibrio, ma abbiamo l’obbligo di provarci”. 

 

 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *