Bologna United è voglia di fare pallamano, a tutti i livelli e per tutti. Oltre ad una prima squadra competitiva, la nostra società vanta, grazie alla collaborazione con Pallamano 85 ed il coach Andrea Fabbri, un folto e qualitativo settore giovanile che si è distinto facendo incetta di titoli (Titolo Regionale U13, Finale Regionale U15, Titolo Regionale U19 e 21 con quest’ultimi che lotteranno per lo scudetto dal prossimo weekend) anche in questa stagione.

Da quest’anno, per volontà del Vice Presidente Giorgio Tedesco, coadiuvato dal Delegato Davide Gubellini, ha preso il via un progetto Under 13 non competitivo, ma solo promozionale fortemente rivolto al “sociale”, al fine di avviare alla pallamano, a titolo completamente gratuito tutti i ragazzi le cui famiglie non potessero permettersi una retta sportiva annuale. Un progetto vincente che ha visto aderire oltre 60 ragazzi che hanno potuto beneficiare degli insegnamenti di coach Simone Ferraresiche si è avvalso della collaborazione di atleti della Serie A come Capitan Sebastiano Garau, Simone Gherardie Gianmaria Racalbuto.

Esperienza positiva anche per i risultati conseguiti: questa selezione “promozionale” si è ben destreggiata negli otto concentramenti ai quali ha preso parte, vincendone due (a Decima ed a Lagaro) e classificandosi al secondo posto a Nonantola ed a Ravarino.

Questo sabato il concentramento di fine stagione (a Crevalcore) vedrà i felsinei disputare tre match, nella categoria Under 13, rispettivamente contro Riale (10.20), Carpine (11.40) ed infine nel pomeriggio, alle 16.20 contro Pallamano Decima. Ogni partita avrà la durata di due tempi da 15 minuti.