Finisce il 2017 per il Girone B di pallamano con una classifica sempre più “sgranata”. Nella quinta giornata di ritorno, a quattro turni dal termine della “regular season”, è Bologna, nonostante il turno di riposo, a chiudere l’anno solare 2017 in vetta alla classifica a quota 20 punti con ben 3 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.

E’ Cologne “l’anti Bologna” uscita vincitrice dallo scontro diretto del “Pala Farfalle” contro l’Oriago Padova, inchinatasi col punteggio di 18-21. Veneti scavalcati anche da Cingoli vincente in casa, non senza fatica, contro una Carpi al quale non basta un “super Ceccarini” autore di otto reti per mettere in cascina il terzo risultato utile consecutivo. Un gradino più sotto, al quarto posto, troviamo Teramo, vincente fra le “mura amiche” contro un Tavarnelle in crisi nera di gioco e risultati, capace di totalizzare un solo punto in tutto il girone di ritorno. Se i toscani non ridono, Modena lo fa meno ancora: dopo un girone d’andata da protagonisti, i “canarini” di coach Sgarbi non sono stati in grado di totalizzare nemmeno un punto dopo il “giro di boa” vedendo assottigliarsi clamorosamente il margine sulle due ultime posizioni della graduatoria. Dello stop di Carpi approfitta il Romagna che piega Modena al “Pala Cavina”, coglie la seconda vittoria interna stagionale, e ricuce lo strappo con Carpi e Tavarnelle.

Nell’anno nuovo, dopo circa un mese di pausa invernale, alla ripresa, la capolista Bologna United, proseguendo la striscia di “derby emiliani” aperta nel vittorioso scontro interno con Romagna, andrà a far visita al Modena, mentre Cologne ospiterà nel proprio catino Teramo per uno scontro all’ultimo possesso.

Buone feste e buona pallamano a tutti gli appassionati rossoblù e non solo!

RISULTATI QUINTA GIORNATA DI RITORNO

Teramo vs Tavarnelle 28-20

Cingoli vs Carpi 27-26

Oriago Padova vs Cologne 18-21

Romagna vs Modena 23-21

RIPOSA: Bologna United

CLASSIFICA

Bologna United 20

Cologne 17

Cingoli 16

Padova Oriago 15

Teramo 14

Modena 9

Tavarnelle 8

Carpi 7

Romagna 6