La settimana di sosta nel girone B non ferma il Bologna United che approfitta del weekend senza campionato per incrociare lo sguardo in un suggestivo “test match” contro la “corazzata” Conversano, uscita fortemente rafforzata dal mercato e capolista a punteggio pieno nel girone C. 
Coach Beppe Tedesco: “Lo strano calendario che ci vede fermi per la seconda volta in due settimane ci ha dato la possibilità di organizzare quest’amichevole contro una delle favorite per la vittoria finale. Conversano è una compagine decisamente rafforzata dal mercato estivo e ben allenata che giustamente guida il Girone C. Noi, nonostante qualche assenza, approfitteremo di questa ghiotta occasione per dare spazio a tutti misurandoci con un avversario tosto e costruito per obbiettivi importanti”. 

Luca Cimatti: “Sono molto contento di aver avuto la possibilità di esordire in Serie A. Ringrazio coach Beppe Tedesco per avermi dato la possibilità di lavorare con la prima squadra dandomi fiducia e permettendomi di lavorare con un giocatore esperto come Giulio Nardo dal quale sto imparando molto. Oggi ci aspetta una gara molto difficile contro una grande squadra come Conversano. Proveremo ad approfittarne per crescere ulteriormente verificando la nostra forza contro un avversario superiore”. 

ELENCO CONVOCATI

Michele Rossi

Alessandro Leban

Francesco Toschi

Filippo Pasini

Giulio Nardo

Luca Cimatti

Nicolò Barattini

Giacomo Santolero

Lorenzo Nascetti

Giacomo Savini

Tomislav Bonsjak

Simone Gherardi

Nepomiceno Mula

Gianmaria Racalbuto

Stefano Bonassi

Indisponibili: Sebastiano Garau, Luca Argentin, Ayman El Hayek, Matteo Tedesco. 

 Under 21

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 21 che regola senza patemi una Pallamano Savena generosa che tuttavia paga un gap evidente sin dai primi possessi. 

L’avvio, dopo il vantaggio ospite con Saracco è devastante, e si concretizza in un severo 7-1 guidato dalle reti di uno scatenato Filippo Pasini (che chiuderà il primo tempo addirittura a quota 7 reti). La gara, fortemente indirizzata permette a coach Beppe Tedesco di accelerare le rotazioni dando, già nella prima frazione di gioco, ottimo minutaggio a tutti i giocatori convocati per l’occasione. La prima frazione di gioco, caratterizzata anche da qualche intemperanza nella tribuna, piena in occasione del derby, va in archivio sul punteggio si 24-11. 

Nella ripresa la gara prosegue sullo stesso binario della prima frazione portando il vantaggio sino al +25 che chiude la contesa sulla sirena. Grande prestazione corale degli uomini di coach Beppe Tedesco che mantengono l vetta della classifica a punteggio pieno. Facce felici e tante buone indicazioni per molti giocatori che domani saranno presenti anche nel “test match” della prima squadra contro Conversano sul “neutro” di Città Sant’Angelo. 

TABELLINO

Bologna United vs Pallamano Savena 46-21 (24-11)

Bologna United: Leban, Lani, Michetti 2, Norfo 6, Cacciari 3, Nascetti 3, Santolero 1, Barattini 6, Cimatti 5, Savini 5, Pasini 8, Toschi 4, M. Tedesco 3. All. Tedesco

Pallamano Savena: Marchi, Vita-Finzi, Todisco 2, Manfrone 1, Battacchi 6, Fioriti 1, Saracco 4, Monteverde, Rimondi, Banzi 1, Baroni 1, Fontana 2, Giustini, Bazzani 3. All. Pesaresi