Pallamano, il Romagna domani di scena a Modena

PANTAREI MODENA – ROMAGNA HANDBALL

Sabato 17 marzo 2018 ore 20

PalaMadiba via Canaletto, Modena

Dopo una regular season vissuta a rincorrere gli avversari, puntando, soprattutto, a crescere tecnicamente e tatticamente, ora il Romagna Handball si trova ad affrontare la partita che potrebbe significare la fine di un sogno o la prosecuzione di un cammino.

A livello di statistiche e di probabilità, il Romagna sarebbe matematicamente in Serie A2 se arrivasse una sconfitta in terra emiliana. In caso di vittoria, i bianconeri raggiungerebbero a quota 4 i gialloblu ed avendo lo scontro diretto a favore, sarebbero ad un passo dal passaggio alla fase successiva di playout. A quel punto, infatti, Martelli e compagni vincendo in casa con Teramo otterrebbero il pass, che arriverebbe anche in caso di sconfitta, se Modena perdesse il derby con il Carpi. Se sabato arrivasse un insolito pareggio, tutto si deciderebbe all’ultimo turno, con il Romagna in quel caso obbligato a battere Teramo, nella speranza di un tonfo modenese.

Insomma, è inutile fare troppi calcoli per una squadra che, comunque, ha fatto una stagione in crescendo, migliorando nettamente mese dopo mese. Certo la posta in palio è altissima e dovranno essere di livello la concentrazione e la determinazione in un derby da dentro o fuori.

Il Romagna ha una stella indiscussa in panchina e la speranza è che, ancora una volta,  Domenico Tassinari riesca ad estrarre il jolly, grazie ad una squadra motivata che sappia giocare al proprio massimo livello.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *